mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Immobile vs Belotti — Nel Monday Night dell’Olimpico la sfida tra bomber

Lazio – Torino, in programma lunedì all’Olimpico alle 20.45 è una gara importante per entrambe le squadre, ma anche una sfida tra bomber: Immobile e Belotti

Lazio – Torino, in programma lunedì all’Olimpico alle 20.45 è una gara importante per entrambe le squadre, ma anche una sfida tra bomber: Immobile e Belotti. Tanta corsa, tanto sacrificio e un feeling con la porta decisamente invidiabile. Di testa, di destro, di sinistro e in acrobazia, non importa come, fare gol  è il loro mestiere. Così, in breve, si può riassumere l’identikit calcisitico di Ciro Immobile e Andrea Belotti, due degli attaccanti più incisivi del nostro calcio. Certo, fa male pensarci adesso, ma con tutta probabilità la coppia d’attacco della nazionale ai Mondiali sarebbe stata composta proprio da loro.

PUBBLICITA

Ma andiamo per ordine. Ciro Immobile disputa tra le fila del Toro la stagione 2013/2014. Qui, in coppia con Cerci, fa la felicità dei tifosi granata che lo idolatrano e ne invocano la permanenza. Il Torino manca per un soffio la qualificazione in Europa League a beneficio del Parma, che per questioni burocratiche viene però escluso spedendo di conseguenza i granata nel palcoscenico internazionale. Un altro dato significativo è però lo score di Immobile: 22 reti in 33 partite con annesso titolo di capocannoniere. Nell’immediato post Torino Immobile prova sulla propria pelle il fascino di un campionato estero. Tuttavia, nonostante un inizio brillante, sia in Bundesliga con il Borussia che in Liga con il Siviglia le cose non vanno bene. Dopo una breve parentesi che lo ha visto tornare a vestire la maglia granata, Ciro si trasferisce alla Lazio.

LA SFIDA DELL’OLIMPICO

Nel corso della prima stagione chiude a quota 23 reti, ma è il campionato in corso ad averlo consacrato bomber di razza. Il suo score attuale parla chiaro: 15 gol in 15 partite. Sarebbe superfluo aggiungere altro. Dall’altra parte il Gallo Andrea Belotti. Una prima stagione (2015/2016) vissuta non da titolare fisso ma conclusa con 12 gol all’attivo. L’alternanza con Maxi Lopez fa però parte della gavetta e del percorso di crescita del centravanti bergamasco, reduce da due annate positive a Palermo (Una promozione e una salvezza). La consacrazione arriva nella stagione 2016/2017, stagione nella quale Belotti realizza la bellezza di 26 gol in 35 partite. L’auspico a inizio anno calcistico 2017/2018 stava nella replica delle prestazioni. Eppure, complice un infortunio, il Gallo sta facendo fatica a trovare la via del gol, ma il campionato è lungo e le qualità ci sono. Appena 3 al momento le marcature dell’ex Palermo. Lunedì si troveranno di fronte, faccia a faccia, uno contro l’altro: Immobile e Belotti, il presente del calcio italiano. Unico rammarico, non poterlo dimostrare a giugno in Russia.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS