venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roberto Beccantini fa il punto sul mercato delle big della Serie A

Il noto giornalista Roberto Beccantini ha parlato delle big in ottica calciomercato. Ecco ciò di cui avrebbero bisogno Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma.

IL MERCATO PER BECCANTINI

“In attesa che i grandi capi degli arbitri chiariscano una volta per tutte il manicomio, dal “petto” di Mertens a Crotone al braccio di Bernardeschi a  Cagliari, il campionato si ferma e il mercato lo prende in ostaggio. Per i tifosi il mercato è come il viagra. La sessione di gennaio si chiama “di riparazione”. Occhio alle fregature. Ma pure alle occasioni: ogni tanto capitano. Penso al Romano autunnale che sistemò il Napoli del primo scudetto maradoniano; penso al Barzagli che Marotta portò a Torino in sostituzione di Legrottaglie, e proprio un ripiego non fu”.

PUBBLICITA

 IL NAPOLI

“Scaricata la coppa domestica dopo la Champions, e con l’Europa League detraibile già a primavera, il Napoli non vive che in funzione scudetto. Un girone da attaccare, un punto da difendere: patti chiari. Con i recuperi di Ghoulam e  Milik, la rosa è servita. Al massimo, proverei a portare Darmian e Verdi”.

LA JUVENTUS

“E’ a posto così. Ha la scuderia più guarnita, le alternative non mancano. L’unica variabile riguarda Dybala, in mano a fratelli troppo voraci per escluderne un’eventuale partenza anticipata. L’infortunio muscolare di Cagliari potrebbe aver congelato certi piani, chissà”.

LA ROMA

“Al netto di un indiscutibile calo, neppure la Roma mi sembra bisognosa di rinforzi. Immagino che prima o poi tornerà disponibile Defrel, cosa che allarga il bacino di pesca. Trovata la quadra in difesa, bisogna promuovere Schick e risolvere la posizione ballerina di Nainggolan, che si esaltava nel 4-2-3-1 di Spalletti e soffre, invece, nel 4-3-3 di Di Francesco. A proposito: ineccepibile il turno di “squalifica” inflittogli dalla società, così impara ad alzare il gomito (e il video)”.

LA LAZIO

“Meno si tocca meglio è. Il mestiere di Caceres va benone per completare il reparto difensivo, l’unico – sulla carta – non all’altezza degli altri. La Lazio è in corsa ovunque, dal campionato alla Coppa Italia all’Europa League, a conferma di un organico che Lotito e Tare hanno confezionato con apprezzabile equilibrio. O un affare o niente. Nel dubbio, meglio niente”.

IL MILAN

“Parlare di mercato al Milan, dopo la sarabanda estiva, ha l’aria di una battuta. Paradossalmente, Fassone e Mirabelli dovrebbero sfoltire. Voce dal fondo: capitasse mai una spalla per Cutrone, perché no. Kalinic e André Silva non hanno convinto. L’Uefa vigila. Suggerisco prudenza. C’era una volta Bacca”.

L’INTER

“Dicono che il problema sia l’Inter. Non le è rimasta che la zona Champions, eppure Spalletti invoca un centrale difensivo. Joao Mario e Brozovic potrebbero fungere da pedine di scambio. Trequartista cercasi: ho letto di Pastore, quello del Paris Saint-Germain. La sosta aiuterà a ricaricare le pile e recuperare Miranda e D’Ambrosio. Non sarebbe male trovare “sfoghi” a Candreva e Perisic, ma in giro – a quel livello, e a certi prezzi – non c’è mica molto. Fino al 10 dicembre l’Inter sembrava perfetta: e magari era una forzatura. Oggi sembra un catorcio. E magari è una forzatura pure questa”
.

LE PAROLE DI COLLOVATI SU IMMOBILE

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

CACERES E’ UN NUOVO GIOCATORE DELLA LAZIO >>> LEGGI QUI IL COMUNICATO

LIVE NEWS