mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caressa, De Grandis, Del Piero e Mauro contro il Var: “Ha fallito!”

Ieri ci sono stati molti episodi che hanno fatto infuriare diversi tifosi. I laziali a Milano ma anche quelli del Bologna, Crotone e Cagliari

In campo nessuno ha visto il fallo di mano, neanche Strakosha che era di fronte a Cutrone, l’unico che avrebbe dovuto dirlo è l’attaccante stesso ma ciò non è avvenuto e ora rischia una squalifica. Durante Sky Calcio Club Fabio Caressa, Stefano De Grandis, Massimo Mauro e Alessandro Del Piero hanno parlato a lungo di questa faccenda creando un dialogo e si sono visti sfavorevoli ad il Var.

PUBBLICITA

Le parole di De Grandis: ” “Il gol Cutrone lo ha segnato evidentemente con la mano. Ce ne siamo accorti tutti tardi perchè il VAR non ha avuto a disposizione l’immagine che evidenziasse il fallo“. Mauro risponde: “Se è così, il VAR ha fallito!“.

CARESSA RIBATTE

Errore gravissimo, assurdo che queste immagini non siano arrivate. (…) A titolo personale, da telecronista, dico che il problema sono le regie, che ci hanno fatto tornare indietro almeno di dieci anni. Se io sono un arbitro al VAR, non posso di certo sapere che replay tu abbia a disposizione, non sono io il regista! Tra l’altro, la società che fa le riprese non è la stessa che fa il VAR. Non so davvero come funzioni“. De Grandis:Ha ragione Mauro: se queste immagini non arrivano al VAR, hai fallito. Il problema è che, probabilmente, si sono concentrati sul possibile fuorigioco: se arbitro e assistenti hanno la sensazione di un fallo di mano, possono chiedere di visionare altre inquadrature, altrimenti non ne hanno motivo“.

Caressa: “Se c’è il VAR, ci deve essere uno che avvisi del fallo di mano, altrimenti è del tutto inutile!“. Del Piero risponde: “L’arbitro non ha sbagliato perchè non ha potuto vedere l’azione. Solo Cutrone avrebbe potuto far annullare il gol“. Infine Caressa: “A fine partita, Inzaghi ha parlato con Cutrone chiedendo del fallo di mano e il rossonero risponde che l’ha presa con la spalla. Diciamo che il concetto di spalla di Cutrone è un po’ relativo. In conclusione, se hai uno strumento come il VAR, devi essere sicuro di vedere tutto. Oggi, gli strumenti tecnici non sono il massimo possibile. Ai Mondiali, sono sicuro che la FIFA pretenderà il meglio“.

LEGGI GLI ERRORI DEL VAR E DEGLI ARBITRI DI DOMENICA

LASCIA UN MI PIACE SU FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS