giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Cruciani si scaglia contro i tifosi del Napoli: “Il loro piagnisteo non conosce limiti”

Gli insulti sui social spaziano dai grandi classici che coinvolgono mogli e familiari fino a qualche guizzo di creatività dialettale. Soprattutto però sono “tanti, tantissimi”, dichiara Giuseppe Cruciani.

GLI INSULTI A CRUCIANI SUI SOCIAL

“Sono piuttosto abituato, ma certe categorie per massa critica, volgarità, violenza e tempo di reazione sono superiori a tutti. Gli ‘animalisti estremisti’ contendono la medaglia d’oro agli ‘estremisti del Napoli’ (e, attenzione, non i napoletani in senso lato). Sul podio poi ci sono certamente i no vax”
.

PUBBLICITA

SULLE POLEMICHE SEGUITE A CAGLIARI-JUVENTUS E IL VITTIMISMO DEI NAPOLETANI

“Al piagnisteo napulitano non c’è mai fine. A Napoli vedono continuamente fantasmi e pericoli. La Juve è sempre Satana e sinonimo di ruberie e furti con scasso. Insomma, il solito ridicolo repertorio: i poteri forti, il Nord, gli Agnelli che comandano e cazzate del genere. Roba da matti”.

IL RISULTATO

“Minacce di morte, di stupro di mia figlia e mia moglie, più altre amenità. Quando si tocca il tifo napoletano arrivano subito i matti. E’ una reazione immediata, scattano come un sol uomo. In fondo è come fare, ogni volta, un esperimento sociologico. Anche perché il campionario è ampio, si va dal professore d’Università al giornalista del Mattino che scrive: ‘chi è juventino non è degno di vivere’. Una follia, così si dà la copertura intellettuale a chi, magari, può davvero andare ad ammazzare qualcuno perché tifa per la Juventus”. 

EPPURE LO SCUDETTO AL NAPOLI NON GLI DISPIACEREBBE

“Lo troverei un’impresa straordinaria, quasi epocale. E in questo momento mi pare pure possibile. Sono in testa, hanno una squadra forte, giocano bene. Eppure non si liberano di quel retropensiero che qualcuno possa togliere loro qualcosa. L’ansia che esistano dei poteri forti. La convinzione che la Juventus sia il Male, Satana, qualcosa da sopprimere anche con la violenza. La storia del Var fa ridere. Per un girone la sventolano come l’arma per combattere qualsiasi trucco o ruberia, poi improvvisamente diventa il mezzo con cui la Juventus ruberà il campionato”.

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 12 GENNAIO

SEGUICI SU TWITTER

LE ULTIME SUI PROSSIMI AVVERSARI: IL CHIEVO VERONA

LIVE NEWS