venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, arriva dal CIES un nuovo primato…internazionale

Dal CIES arriva per la Lazio un nuovo primato…internazionale.

Negli ultimi anni il mondo del calcio, e in particolare la Lazio, si sono sempre più ‘globalizzati’. Rispetto al passato è andato infatti aumentando il numero di giocatori che scelgono di andare a giocare all’estero e soprattutto di quelli che scelgono la maglia biancoceleste. A confermarlo il CIES Football Observatory, in base ad un’analisi dei club dei 5 maggiori campionati europei che ingaggiano più calciatori fuori dal proprio Paese. E in vetta a questa speciale classifica c’è il Manchester City, che, su 22 giocatori schierati finora nelle partite di Premier League, ne vanta 17 trasferiti da altri campionati (77.3%). Fanalino di coda invece l’Athletic Club di Bilbao, che ha in rosa un solo elemento (Laporte) proveniente da squadre straniere.

PUBBLICITA

LE ITALIANE

Tra le formazioni – ben 29, come sottolinea calcioefinanza.it – che hanno pescato all’estero almeno la metà dei giocatori, c’è anche la Lazio. I biancocelesti risultano primi in Italia con una percentuale del 73,9%. Dietro di loro l’Udinese (66.7%) e più staccata la Fiorentina (54.2%). Un’aquila che dunque fa anche dell’internazionalità le proprie ali.

LEGGI ANCHE IL BEL GESTO DI IMMOBILE A LAZIO-CROTONE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS