News
Lazio, arriva dal CIES un nuovo primato…internazionale

Dal CIES arriva per la Lazio un nuovo primato…internazionale.
Negli ultimi anni il mondo del calcio, e in particolare la Lazio, si sono sempre più ‘globalizzati’. Rispetto al passato è andato infatti aumentando il numero di giocatori che scelgono di andare a giocare all’estero e soprattutto di quelli che scelgono la maglia biancoceleste. A confermarlo il CIES Football Observatory, in base ad un’analisi dei club dei 5 maggiori campionati europei che ingaggiano più calciatori fuori dal proprio Paese. E in vetta a questa speciale classifica c’è il Manchester City, che, su 22 giocatori schierati finora nelle partite di Premier League, ne vanta 17 trasferiti da altri campionati (77.3%). Fanalino di coda invece l’Athletic Club di Bilbao, che ha in rosa un solo elemento (Laporte) proveniente da squadre straniere.
LE ITALIANE
Tra le formazioni – ben 29, come sottolinea calcioefinanza.it – che hanno pescato all’estero almeno la metà dei giocatori, c’è anche la Lazio. I biancocelesti risultano primi in Italia con una percentuale del 73,9%. Dietro di loro l’Udinese (66.7%) e più staccata la Fiorentina (54.2%). Un’aquila che dunque fa anche dell’internazionalità le proprie ali.
LEGGI ANCHE IL BEL GESTO DI IMMOBILE A LAZIO-CROTONE

News
Luis Alberto, cambio e maglia gettata: Farris prima lo striglia poi se lo coccola

Un cambio che non è stato digerito: Luis Alberto lascia il posto ad Akpa Akpro nel secondo tempo di Lazio Benevento e non ci sta. Maglia gettata per stizza in panchina ma Farris chiarisce tutto.
Non è la prima volta che Luis Alberto reagisce così: troppo grande la voglia di restare in campo e soffrire ed aiutare la squadra. Oggi si è ripetuto con un gesto di stizza che non è passato sotto traccia. I giornalisti infatti hanno notato l’atteggiamento e la reazione del fantasista biancoceleste tanto da fare la domanda diretta a mister Farris in conferenza: “Maglia gettata da Luis Alberto? Le cinque sostituzioni hanno cambiato tutto e bisogna che i calciatori abbiano rispetto dei compagni che entrano. L’episodio della maglia buttata però è già acqua passata e non ci sono problemi con Luis”.
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Calciomercato Lazio, si pensa alla difesa: il sogno resta Romagnoli
-
News4 giorni fa
Isola dei Famosi, Gascoigne: “Cosa sogno? La Lazio e Signori”
-
News7 giorni fa
Europa League, la finale il 26 maggio: la Roma già trema
-
News6 giorni fa
UFFICIALE – Gli stadi riaprono ai tifosi