giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Briaschi (ag. Maggio): “Napoli Lazio sarà una grande sfida”

Laziochannel ha contattato questa settimana Massimo Briaschi, storico attaccante di Vicenza, Genoa e Juventus e oggi procuratore, tra gli altri, di Christian Maggio. Con lui, abbiamo scambiato qualche battuta sull’imminente sfida Napoli-Lazio.

Queste le parole di Briaschi:

PUBBLICITA

Come vede le due squadre alla vigilia di questa importante partita, per i rispettivi obiettivi?

“Il Napoli è una macchina da guerra e in questo momento non sbagliano un colpo, anche se ora sembra che abbiano di nuovo un problema con Ghoulam, che è stato operato di nuovo. Tuttavia, il Napoli quando va in campo è concentrato su altre cose ed è ora al pari della Juventus. Forse è anche un po’ avvantaggiato dall’impegno singolo. La Lazio è un po’ in un momento di flessione, ma resta una squadra forte, nella quale si è creato un gruppo consolidato. Una squadra che può dare molto fastidio, anche a Napoli. Sarà davvero una bella partita”.

Secondo lei la Lazio è Immobile-dipendente o ha più soluzioni?

“Le soluzioni ci sono, ma per l’economi a della squadra Immobile è un giocatore irrinunciabile. È il fulcro di tutto. Se sta bene lui i biancocelesti sono già un passo avanti. Anche se è chiaro che non può fare tutto lui e la squadra deve sempre girargli intorno”.

Parlando invece di Maggio, che danno titolare per questa partita?

“È un po’ che non gioca, ma sta bene fisicamente. È pronto e non sembra il 35enne quale è. Se verrà chiamato un causa, farà bene come ha sempre fatto in questi anni. In un ruolo abbastanza dispendioso, deve sempre tenere botta. Poi è un professionista al mille per cento e si è sempre allenato con continuità per queste occasioni”.

Riguardo i tecnici, pensa che siano anche loro dei fattori importanti per le proprie squadre?

“Sarri ormai ha dato una forte impronta negli anni. Inzaghi, invece, da quasi certo allenatore della Primavera, si è confermato a grandi livelli ed è apparso un tecnico pronto al grande salto. Si è fatto intendere da giocatori importanti e anche difficili da trattenere, creando un bel gruppo”.

Da addetto ai lavori, ci segnala qualche giovane talento emergente?

“A parte Lasagna, che a Udine si è ben integrato e sta facendo molto bene, un giocatore cdi cui sentiremo parlare tra breve è Luca Vido, di proprietà dell’Atalanta, in prestito al Cittadella e Nazionale under 21. Un bel talento, un attaccante da tenere assolutamente d’occhio”.

Diego Di Giuseppe

Riproduzione riservata se non citando la fonte http://www.laziochannel.it

 

Leggi anche dello striscione contro il nuovo mister della Lazio primavera

 

napoli-lazio con tanti laziali al seguito

 

LIVE NEWS