L’ex arbitro ed attuale responsabile del progetto Var Roberto Rosetti a circa sette mesi dell’introduzione del Var ha tratto un bilancio inerente questo primo periodo.
Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport Rosetti ha dichiarato: “Il progetto va avanti in modo positivo. Anche ieri ci sono state due situazioni oggettive di fuorigioco e in entrambe le circostanze l’intervento del Var è stato preciso ed accurato, portando all’annullamento delle reti di Napoli e Milan. Siamo soddisfatti. Dobbiamo migliore sul fronte dell’uniformità di interpretazione e intervento”.
Sulla maggiore trasparenza: “Ci arriveremo in un periodo relativamente breve. Anche mostrando sui maxi schermi degli stadi le immagini dell’azione sul quale si interviene e perché. L’obiettivo è la decisione giusta. I giocatori, come dimostrano le attestazioni di comportamenti positivi, hanno compreso al meglio, C’è stata una diminuzione drastica di ammonizioni, proteste e comportamenti antisportivi”.
Infine torna sul gol di Cutrone: “E’ stata una situazione particolare da prendere ad esempio.Potrebbe interessarti
Da enigma a eroe: il centrocampista biancoceleste ruba la scena con un gol alla Juventus!
Olimpico nel caos: tifosi biancocelesti bloccati ai cancelli fino al fischio d’inizio contro la Juventus!
Lotito striglia tutti: «Critiche ok, ma costruttive! Uniti tra squadra, società e tifosi per risalire», prima di Lazio-Juve.
Guendouzi: “Nuovo stile in campo? Solo se giochi come contro l’Atalanta!”
L’INTER ALZA L’OFFERTA PER DE VRIJ
SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA
LAZIO – VERONA: ECCO QUANTI SARANNO I TIFOSI SUGLI SPALTI

