giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LIVERPOOL ROMA Tifoso reds ferito. I giallorossi rischiano la squalifica?

Prima della gara di Champions League Liverpool Roma tifoso reds ferito fuori dallo stadio di Anfield. La Uefa ha già emesso un comunicato di vicinanza alla famiglia del supporter inglese che versa in gravissime condizioni. A questo punto l’organo sportivo potrebbe intervenire severamente nei confronti della società giallorossa.

Liverpool Roma tifoso reds ferito: la Uefa potrebbe utilizzare la mano pesante nei confronti della società capitolina. Leggendo il regolamento, non è possibile prevedere con esattezza l’eventuali mosse dell’UEFA. Le misure disciplinari vengono infatti stabilite “in base ad elementi oggettivi e soggettivi, tenendo conto sia delle circostanze aggravanti, sia di quelle attenuanti”.

PUBBLICITA

ARTICOLO 16

L’articolo del regolamento UEFA da prendere in considerazione in questi casi è il numero 16 dedicato all’ordine e la sicurezza:

16.1 – I club che ospitano e le federazioni nazionali sono responsabili dell’ordine e della sicurezza, dentro e intorno allo stadio, prima, durante e dopo una partita. Sono responsabili per qualsiasi tipo di incidente e possono essere soggetti a misure disciplinari e direttive a men che non provino di non essere stati negligenti nell’organizzazione del match;

16.2 – Tuttavia, tutte le federazioni e i club sono responsabili delle seguenti condotte inappropriate da parte dei propri tifosi e possono essere soggette a misure disciplinari e direttive anche se possono provare l’assenza di negligenza nell’organizzazione.

POSSIBILI CONSEGUENZE

A questo punto non è ancora possibile prevedere come si comporterà l’Uefa: le sanzioni possono andare dalla multa fino alla squalifica del campo e alla squalifica dalle competizioni europee. Sicuramente un episodio grave su cui fare degli accertamenti e che occuperà del tempo. L’eventuale squalifica del campo non riguarderà il ritorno di mercoledì prossimo all’Olimpico ma quasi sicuramente ricadrà sulla prossima partecipazione della Roma in Champions League. 

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

LEGGI L’INTERVISTA A ENRICO LENNI>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS