giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Balotelli torna all’attacco: “Basta con il razzismo, isoliamoli”

Mario Balotelli torna all’attacco. Parole di fuoco dell’attaccante azzurro contro il razzismo nel calcio.

Balotelli torna all’attacco. In un videomessaggio, inviato alla presentazione dei Mondiali Antirazzisti in programma a Castelfranco Emilia (Modena) dal 4 all’8 luglio, l’attaccante ha dichiarato: “Bisogna fare ancora tanta strada per liberare gli stadi da questa piaga. L’Italia non è un paese razzista ma i razzisti ci sono. Neanche la Francia è un paese razzista ma loro ci sono. In qualsiasi paese del mondo qualcuno con un pensiero marcio esiste. Il compito di tutti è isolare queste persone, renderle ridicole di fronte a un modo di pensare medievale che nel 2018 non ha più ragione di esistere”.

PUBBLICITA

Poi Balotelli è tornato a chiedere la revisione della legge sulla cittadinanza: “Sono italiano al 100%. Sono nato a Palermo da genitori ghanesi ma non tutti se ne accorgevano. La legge italiana è sbagliata. Forse per questo motivo ancora oggi qualcuno vede il nero come il colore dei diversi, dell’inferiore, dell’errore, in mezzo alla fotografia della squadra”.

Tornando al tema del razzismo lancia un invito: “Dobbiamo attivarci in prima persona. Dobbiamo essere pronti a denunciare ogni forma di discriminazione a cui assistiamo o di cui siamo vittime. Il cambiamento è in mano alle nuove generazioni, ai nostri figli, bisogna dimostrare che siamo tutti uguali”. Infine l’attaccante ha scherzato: “Un abbraccio a tutti e Forza Italia! La Nazionale ovviamente”.

ARONICA, PAOLO CANNAVARO E REINA, A PROCESSO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

MONDIALI 2018: INGHILTERRA – BELGIO

LIVE NEWS