giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Maldini sul Mondiale: “Manifestazione riuscita, anche senza l’Italia”. Poi su Var e Figc…

Intervistato da ‘Goal.com’, dice la sua l’ex capitano del Milan e dell’Italia Paolo Maldini sul Mondiale, sul Var, la Figc e tanto tanto altro.

Queste le parole di Maldini sul Mondiale: “Questo Mondiale è stato molto bello devo dire, ero preoccupato perché non c’è l’Italia ed è stato un dolore enorme, però è un Mondiale molto equilibrato, le partite non sono mai scontate ed è stata una manifestazione molto riuscita”.

PUBBLICITA

VAR

All’inizio non mi piaceva, devo ammetterlo, adesso la ritengo indispensabile perché ci sono tante decisioni che possono essere prese solo con la VAR. All’inizio doveva esserci un po’ di rodaggio, le pause erano abbastanza lunghe, ormai come nel tennis fa quasi parte del gioco, quindi il pubblico si è già abituato a queste pause, che poi alla fin fine se guardiamo a quanto tempo si perde non è tantissimo rispetto alle proteste verso l’arbitro. Dopo un solo anno è già un grandissimo successo”.

FIGC

Ci sono meno investimenti rispetto a prima per le squadre professionistiche. Per quello che riguarda i settori giovanili siamo sicuramente inferiori, chiediamo meno ai ragazzi rispetto ai paesi esteri. C’è poca programmazione da parte della Federazione”.

GIOVANI

Adesso è un momento abbastanza particolare, cambio di generazione, Mondiale fallito, anche i giovani che si affacciano alla Nazionale sembrano meno forti di quello che sono. Non vorrei fare nomi però non credo che all’Italia manchi il talento per avere una squadra competitiva”.

SOCIAL

In generale non sono molto presente, nel senso che ho tanti followers, ma non posto tanto. Ho sempre pensato che il privato debba rimanere privato, poi ci sono dei momenti che voglio condividere con i fan e lo faccio. Dei due sicuramente Instagram è quello che seguo di più, è nato come scherzo, ero in vacanza con mia nipote e ho detto: “secondo me se lo faccio oggi entro domani ho 10mila followers”. Da lì è nato lo scherzo e sono diventato un fan di Instagram. Non credo che uno debba fare la sua carriera e la sua vita sui social, poi c’è la vita reale che è un’altra cosa. E poi i social ti portano comunque un sacco di problemi se non li utilizzi bene, hai gli haters che possono comunque influenzare il tuo umore se non sei abbastanza forte”.

RONALDO

Magari è riduttivo, ma se immagini la finale di Champions League andata in scena a Cardiff nel 2017 tra Juventus e Real Madrid lui ha fatto due goal e a parti invertite poteva succedere il contrario, non c’era una grossa differenza tra le due squadre. Il Real Madrid ha comunque da parte sua una mentalità e una rosa di grandi campioni, la Juventus è arrivata lì molto vicino, molte volte ci vuole anche un po’ di fortuna e la Juventus non è mai stata fortunata nelle finali”.

BUFFON-PSG

E’ difficile giudicare uno che è stato tuo collega, ognuno pensa con la propria testa, non la vedo come una scelta sbagliata, non va a giocare in Cina dove il calcio sinceramente vale molto meno rispetto a quello della Juventus, ma va a giocare in una squadra che punta alla Champions League, quindi potrebbe essere il coronamento del suo sogno. Lui comunque è già passato dal Parma alla Juventus, quindi non è stato un uomo che è sempre rimasto in una squadra, vederlo all’estero sarà divertente, sono proprio curioso”.

GATTUSO

E’ stata una sorpresa in positivo, ha dimostrato di essere un allenatore preparato, di aver imparato tanto dalla sua esperienza da calciatore, ha avuto anche la fortuna di avere avuto un sacco di maestri come allenatori e poi Rino ha sempre avuto una grande personalità”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS