venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Plusvalenze fittizie Chievo nei guai. La richiesta della Procura della FIGC

Plusvalenze fittizie Chievo nei guai. La Procura della Figc guidata da Giuseppe Pecoraro ha chiesto una severa penalizzazione per la squadra veronese: la retrocessione in serie B.

Plusvalenze fittizie Chievo nei guai. Quindici punti di penalizzazione da scontare nella stagione 2017-18, ovvero con valore afflittivo. Questa la richiesta avanzata al Tribunale federale nazionale nel processo per le plusvalenze fittizie dalla Procura della FIGC. Processo che vede coinvolto anche il Cesena. Dovesse venire accolta, la richiesta porterebbe il Chievo direttamente in serie B. I veneti avevano chiuso il campionato con 5 punti di vantaggio sull’ultima delle retrocesse, il Crotone. 15 i punti di penalizzazione richiesti anche per il Cesena, che in serie B si era salvato ma ora è fallito. La penalizzazione nasce dalla richiesta di 5 punti per le tre stagioni al centro delle presunte plusvalenze fittizie. Per il presidente del Chievo, Luca Campedelli, chiesti 36 mesi di squalifica.

PUBBLICITA

IL COMUNICATO DEL CHIEVO

“Il Chievo ha ribadito di avere sempre agito nel rispetto della legalità e delle norme federali ed ha respinto ogni accusa”
. Così la società veneta spiega la linea difensiva tenuta davanti alla Procura federale. In una nota apparsa sul sito del club il Chievo sottolinea di aver portato, fra le argomentazioni, “un parere dei professori Angelo Provasoli e Pietro Mazzola dove viene rilevato, fra gli altri, un errore effettuato dai Consulenti della Procura Federale di euro 29,2 milioni su un totale di circa euro 32 milioni in uno dei calcoli relativi alla presunta sovrastima. Il Chievo comunica che procederà in ogni sede competente per il riconoscimento degli ingenti danni derivanti da questa grossolana ed errata valutazione da parte della Procura Federale che ha ingiustamente screditato la reputazione della società”.

ESCLUSIVA LAZIOCHANNEL.IT: INTERVISTA ALL’AG. DI MERCATO FRANCO ZAVAGLIA

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LAZIO ROBBEN ECCO TUTTA LA VERITA’

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS