sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO FROSINONE CONFERENZA Inzaghi: “Non sottovalutiamo la sfida, ma dobbiamo vincere”

LAZIO FROSINONE CONFERENZA Inzaghi. Il tecnico biancoceleste è intervenuto dalla sala stampa di Formello alle ore 14:30 alla vigilia della sfida di Serie A. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 20:30.

LAZIO FROSINONE CONFERENZA Inzaghi da Formello

PUBBLICITA

Adesso non si può più sbagliare…

“Sicuramente, domani partita importante da non sbagliare ma da non sottovalutare. Tutte le partite vanno preparate al 100%. Abbiamo analizzato le nostre sconfitte, lo abbiamo fatto nel modo giusto. Dovevamo fare di più, non siamo contenti”.

Manca positività? Una vittoria può aiutare?

“Ci potrà sicuramente aiutare. Non va dimenticato come è finito lo scorso campionato, con una grande delusione. Ci siamo portati ancora qualche scoria dietro. Anche il calendario non ci ha aiutato. Comunque vedo i ragazzi lavorare nel modo giusto, da domani dovremo ricominciare a vincere e muovere la nostra classifica. Il Frosinone non regalerà nulla”.

La squadra sta reagendo?

“La squadra la vedo lavorare bene fin dal primo giorno di ritiro. Finora abbiamo incontrato grandissimi avversari, forse sarebbe stato meglio affrontarli in un altro momento, ma non posso farci nulla. Posso solo capire il perchè di queste due sconfitte. La mia è una squadra matura”.

Quali insidie nasconde questa gara?

“Il Frosinone va affrontato con il massimo rispetto. Abbiamo preparato la gara molto bene. Anche nell’allenamento di oggi voglio vedere lo stesso impegno. E’ una partita da vincere a tutti i costi”.

Cosa manca a questa squadra?

“Senz’altro le vittorie. L’anno scorso avevamo vinto a Torino stabilendo un record. Quest’anno avremmo potuto fare meglio. Gli episodi non stanno girando dalla nostra parte, ma è anche evro che dobbiamo essere noi a farli girare nel modo giusto”.

Sorteggi di Europa League?

“C’è tempo per pensarci, ora ci sono due partite di campionato. Dovremo giocare un girone non semplice nel migliore dei modi. L’anno scorso ci era andato meglio, ma ci penseremo a suo tempo”.

Longo è un suo vecchio avversario in Primavera…

“Perdemmo contro il suo Torino due volte ai supplementari e una ai rigori. Mi fa piacere rivederlo, è un allenatore preparato e meticoloso. Dà sempre la giusta filosofia alle sue squadre. Domani serviranno testa e pazienza”.

Ti mancano i gol di Milinkovic e Luis Alberto?

“Certo ma sono passate solo due partite. Sono giocatori in crescita. Milinkovic è arrivato tardi in ritiro, Luis arrivava da un problema. Si stanno comunque allenando al meglio, sono fiducioso”.

Che partita ti aspetti?

“Non so cosa farà il Frosinone, sicuramente farà la sua partita. E’ una squadra organizzata che non ci concederà spazi. Dovremo essere bravi e lucidi”.

Squadra poco spensierata? Pesano le aspettative?

“La partenza lenta è dovuta anche alle avversarie. Senz’altro qualche scoria dalla scorsa stagione ce la portiamo dietro. Sappiamo però che le aspettative si sono alzate, le altre squadre si sono migliorate e c’è molta attenzione su di noi. Vogliamo ricominciare a vincere. Il sorriso e la spensieratezza li ho visti sempre. Normale che le vittorie aumentano l’autostima e sono convinto che siamo pronti per centrare la prima vittoria”.

Giulio Piras

 

 

 

 

 

 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI CANIGIANI SU ABBONAMENTI E LAZIO-FROSINONE>>>CLICCA QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS