giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA Buone notizie per la bimba rom ferita a luglio

ROMA Buone notizie per la bimba rom ferita a luglio: le ultime novità.

ROMA Buone notizie per la bimba rom ferita a luglio. Colpita da un proiettile ad aria compressa, sta bene, è stata dimessa e al termine della riabilitazione riprenderà a camminare. Ad annunciarlo l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “Voglio rivolgere un ringraziamento al Bambino Gesù, ai medici e operatori sanitari che con grande passione e competenza hanno permesso questo straordinario risultato“.

PUBBLICITA

Cirasela, questo il nome della piccola, lo scorso 17 luglio, mentre era in braccio alla mamma, è stata colpita da un piombino sparato da un residente con un fucile ad aria compressa. Ieri ha lasciato l’ospedale e ora si trova con i genitori in una casa famiglia messa a disposizione dal nosocomio per i familiari dei lungodegenti. I medici sono fiduciosi che ritorni a camminare da sola, ma non prima di una lunga riabilitazione.

Poco più di un anno, la bimba ha infatti dovuto subire un delicato intervento chirurgico alla schiena per estrarre un frammento metallico del piombino. In seguito, era stata ricoverata prima nel reparto di terapia intensiva e poi nell’unità di riabilitazione di Palidoro, dove è rimasta fino a ieri.

Le sue condizioni sono buone, muove le gambe e secondo i medici al termine della riabilitazione potrebbe riprendere a camminare autonomamente. Ma prima dovrà seguire un lungo percorso riabilitativo, che svolgerà nel centro specialistico dell’ospedale Bambino Gesù a Palidoro.

LEGGI ANCHE L’ESORDIO COL BOTTO DEI THEGIORNALISTI

LASCIACI UN LIKE ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS