sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

STADIO DELLA ROMA È sempre più caos: iter bloccato

STADIO DELLA ROMA È sempre più caos. Ancora in alto mare il progetto dell’impianto di Tor di Valle.

STADIO DELLA ROMA È sempre più caos. Come scrive Il Messaggero a muoversi sarebbe stata l’Authority di controllo del Comune presieduta da Carlo Sgandurra. Al centro di questa ‘richiesta’ in particolare i piani sulla mobilità. Sui tavoli degli assessorati alla Mobilità Linda Meleo e Urbanistica Luca Montuori, dei rispettivi capi di dipartimento e per conoscenza del presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito, sono arrivate due lettere con una serie di richieste di chiarimenti. Si inizia dai trasporti, Sgandurra chiede “di conoscere i pareri e gli studi di viabilità” realizzati dal Campidoglio per la revisione del progetto, e quindi la cancellazione del ponte di Traiano, “viste le preoccupazioni diffuse circa la ricaduta sulla mobilità”.

PUBBLICITA

Inoltre l’Authority vuole capire “se negli scenari sul traffico si sono presi in considerazione soltanto quelli sostenuti dagli studi dei privati, secondo cui il 50% degli spettatori arriveranno a Tor di Valle su mezzi propri e gli altri con mezzi pubblici”. Infine se nell’elaborazione delle simulazioni “è stato coinvolto il corpo della Polizia Locale”. Non c’è scritto nelle missive ma l’Authority ha già fatto alcune verifiche sui documenti depositati in conferenza dei servizi. Ma questi studi pubblici, prendendo in esame anche “scenari più critici, in altre ore o in altri giorni da quelli considerati dai privati”, non risulterebbero agli atti.

LE CONSEGUENZE

L’Authority non ha potere sanzionatorio ma in caso di risposte mancanti, evasive o insoddisfacenti, Sgandurra è pronto a inviare un report/esposto alla Procura della Reubblica e alla Corte dei Conti, visto che il presupposto di partenza dello stadio è la dichiarazione, votata in Comune sull’interesse pubblico. Sarebbe un nuovo filone di indagine. Il tutto su un iter che è già stato congelato a causa dell’inchiesta per la presunta corruzione.

EMPOLI LAZIO L’EX MILAN ANTONINI ELOGIA INZAGHI

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LE PAROLE DEL DOTTOR RODIA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS