domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Una Lazio non in formato derby. E tra Inzaghi e Di Francesco….

Una Lazio non in formato derby. Partita da dimenticare per i ragazzi di Inzaghi che non sono scesi in campo in questo derby ormai andato in archivio. Il tabellino segna un amaro 3-1 per la Roma senza possibilità d’appello.

Peccato per quello che poteva essere e invece non è stato. La Lazio esce dal derby con una sconfitta meritata per l’atteggiamento messo in campo. Una Lazio non in formato derby oggi: basti pensare che la squadra è uscita del campo con una sola ammonizione, quella di Badelj poi decisiva per la Roma. Tanti i giocatori appannati: su tutti Luis Alberto e Milinkovic da cui tutta la tifoseria laziale si aspetta sempre moltissimo. A tenere alta la bandiera il solo Immobile che si è dannato l’anima per far male alla difesa avversaria segnando anche un gol che sa molto di rimpianto. Peccato per quello che poteva essere e invece non è stato. Il derby non va giocato bene ma vinto. Giocare di rimessa aspettando l’errore dell’avversario è la tattica della Roma ormai da anni e la Lazio continua puntualmente a subirla. Decisivi infatti gli errori individuali compreso quello Strakosha che tanto aveva fatto bene a Udine. Imperdonabile il contropiede preso 3 minuti dopo il pareggio e la punizione con gol di Kolarov sul palo dell’albanese. C’è ancora tanto da lavorare ma siamo solo alla 7^ giornata di campionato e si può e si deve ripartire.

PUBBLICITA

INZAGHI VS DI FRANCESCO

Anche lo stesso Inzaghi sembra non essere esente da colpe. La sua Lazio nel derby con Di Francesco raccoglie risultati tutt’altro che favorevoli. In 3 precedenti 2 sconfitte e un pareggio per la Lazio con 5 gol subiti e 2 segnati. L’elemento più preoccupante però è la modalità della sconfitta, autentiche fotocopie: la Lazio che tiene il possesso palla e una Roma arcigna e con più cuore che colpisce sfruttando le falle biancocelesti. Una riflessione va fatta anche alla luce degli scontri diretti: quest’anno la Lazio ha perso con Juventus, Napoli e Roma e vinto tutte le altre. Qualcosa va cambiato per invertire la rotta perché gli obiettivi sono ancora tutti a disposizione anche dopo un derby perso malamente.

SEGUICI SU TWITTER

PAROLO MASTICA AMARO DOPO IL DERBY

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS