sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA CROLLO METRO REPUBBLICA La posizione dell’Atac

ROMA CROLLO METRO REPUBBLICA La posizione dell’Atac. A seguito dell’incidente verificatosi alla stazione metro si punta il dito sulla manutenzione delle scale mobili.

ROMA CROLLO METRO REPUBBLICA La posizione dell’Atac. Anche la municipalizzata dei trasporti di Roma ha aperto un’indagine interna. E, mentre visiona le immagini delle telecamere interne, fa sapere: “I controlli e la manutenzione delle scale mobili all’interno delle stazioni vengono fatte con cadenza mensile. E ciò vale anche per la stazione di Repubblica. La vita tecnica di una scala mobile dura circa 30 anni. Quella di Repubblica è relativamente giovane, ha meno di dieci anni. Alle revisioni e manutenzioni mensili, ogni tre mesi si aggiunge anche un ulteriore ciclo di collaudi. Mese per mese viene fatta una checklist di dispositivi di sicurezza da controllare, dalla velocità della scala mobile ai dispositivi di frenata, oltre alla pulizia e alla lubrificazione”.

PUBBLICITA

Oltre a questa attività a breve sono in programma altri lavori per l’adeguamento alla normativa anti-incendio delle metro A e B. Di recente l’assessore alla Mobilità Linda Meleo ha dichiarato: “Si prevede anche la sostituzione di 22 scale mobili, di 4 marciapiedi mobili e di 2 ascensori nelle stazioni della metro B. I lavori partiranno a inizio 2019, cantieri attesi da una vita”. Il Codacons si appresta a chiedere alla Procura di “accertare le attività di manutenzione eseguite sulla scala mobile teatro dell’incidente” e all’Atac e al Comune di “avviare subito verifiche straordinarie su tutte le scale mobili” delle metro cittadine.

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA – CROLLO METRO REPUBBLICA: LE PAROLE DELLA RAGGI DOPO IL SOPRALLUOGO

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS