Seguici sui Social

Articolo copertina

LAZIO ROMA I numeri del match. Con un MVP d’eccezione

Pubblicato

in



LAZIO ROMA I del match. Con un MVP d’eccezione…

LAZIO ROMA I numeri del match. Torna alla vittoria la Prima Squadra della Capitale. Lo fa in uno degli appuntamenti clou della stagione, quel derby dove tra l’altro i tre punti mancavano da diverso tempo. Lo fa con tre gol che la assestano a quota 41 punti in classifica, 3 in meno dei rivali (che hanno una partita in più). Un risultato, il 3-0, che in casa Lazio nella stracittadina mancava dal 10 dicembre 2006, da quel tris firmato Ledesma, Oddo e Mutarelli con cui gli uomini di Delio Rossi schiantarono i giallorossi. Curioso come, in quell’occasione, Mutarelli uscì dal campo al 73’, stesso minuto in cui Immobile ha trasformato il rigore del 2-0.

La vittoria è stata indubbiamente figlia dell’atteggiamento propositivo dei biancocelesti: lo dimostra il 52% del possesso palla sviluppato nella metà campo giallorossa. Così come la manovra tenuta a 57,01 metri in media dalla porta di Strakosha. Uno sforzo che ha prodotto 6 conclusioni a rete e dato inizio a ben 15 azioni manovrate. 25 invece le ripartenze sfruttate. Sul piano offensivo, la Lazio ha preso l’iniziativa in 49 occasioni: 25 di queste sulla corsia di sinistra, 8 centralmente e 16 lungo la catena di destra. Sul fronte dei singoli, invece, si sono distinti Bastos e Milinkovic. Il difensore angolano per i suoi ben 7 recuperi: un numero che nessun’altro dei calciatori in campo è riuscito a eguagliare. Il centrocampista serbo, invece, è stato primatista nella corsa, con 11,256 chilometri all’attivo.

Autore del vantaggio biancoceleste Felipe Caicedo, alla seconda rete casalinga consecutiva in Serie A TIM. Dopo aver trovato la via della rete contro l’Empoli, ieri un’imbucata di gli ha consegnato l’undicesimo centro con l’Aquila sul petto. Il raddoppio, nella ripresa, ad opera di Immobile, subentrato proprio all’ecuadoregno. Con il rigore trasformato al 73′, il numero 17 si è portato al quarto posto tra i rigoristi più prolifico nella storia della Lazio a quota 18 centri dal dischetto. Un gol inoltre che è stato il quinto alla Roma da quando indossa la maglia biancoceleste. Il bomber si trova ora a due soli gol dal primatista dei marcatori laziali nel derby, Silvio Piola. A chiudere la sfida, infine, Cataldi: il centrocampista di Ottavia ha trovato, ancora una volta da fuori area, la sua seconda marcatura in questo campionato di Serie A, la prima in un derby.

Al termine del match, Most Valuable Player della sfida è stato eletto Correa. Che, oltre all’ottimo assist per la rete dell’1-0 di Caicedo, nella ripresa si è procurato il rigore trasformato da Immobile per il 2-0. Inoltre, l’argentino ha toccato ben 39 palloni nel corso della sfida, macinando anche 9,465 chilometri sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CAICEDO NEL POST MATCH 

Continua a leggere
Pubblicità

Articolo copertina

ULTIM’ORA – Lotito annuncia altri colpi di mercato

Pubblicato

in

Lotito


Lotito annuncia altri colpi di mercato: il presidente della Lazio ha parlato degli obiettivi della squadra e del rafforzamento dell’organico.

Il presidente Lotito ha partecipato alla presentazione della squadra femminile della Lazio di scena alla Rinascente. Il patron è stato intervistato e ha parlato del team maschile in questi termini: “Cercheremo di fare il meglio possibile. Nel calcio esistono anche dei fattori imponderabili, non giochiamo da soli. L’anno scorso potevamo aspirare a qualcosa di più, però ci siamo accontentati di ciò che è arrivato. Quest’anno abbiamo l’esperienza maturata nello scorso torneo e stiamo cercando di integrare l’organico in grado di dare un valore aggiunto. Mercato? Abbiamo preso un centrocampista (Escalante, ndr), un portiere (Reina, ndr), un attaccante (Muriqi, ndr) e un esterno (Fares, ndr) e vedrete che arriverà pure qualcos’altro. Obiettivi della Lazio? Non vendo sogni ma solide realtà. Il mio compito è mettere la squadra nelle condizioni di fare il meglio ma sul campo non ci vado io”. 

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?