venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ROMA I numeri del match. Con un MVP d’eccezione

LAZIO ROMA I numeri del match. Con un MVP d’eccezione…

LAZIO ROMA I numeri del match. Torna alla vittoria la Prima Squadra della Capitale. Lo fa in uno degli appuntamenti clou della stagione, quel derby dove tra l’altro i tre punti mancavano da diverso tempo. Lo fa con tre gol che la assestano a quota 41 punti in classifica, 3 in meno dei rivali (che hanno una partita in più). Un risultato, il 3-0, che in casa Lazio nella stracittadina mancava dal 10 dicembre 2006, da quel tris firmato Ledesma, Oddo e Mutarelli con cui gli uomini di Delio Rossi schiantarono i giallorossi. Curioso come, in quell’occasione, Mutarelli uscì dal campo al 73’, stesso minuto in cui Immobile ha trasformato il rigore del 2-0.

PUBBLICITA

La vittoria è stata indubbiamente figlia dell’atteggiamento propositivo dei biancocelesti: lo dimostra il 52% del possesso palla sviluppato nella metà campo giallorossa. Così come la manovra tenuta a 57,01 metri in media dalla porta di Strakosha. Uno sforzo che ha prodotto 6 conclusioni a rete e dato inizio a ben 15 azioni manovrate. 25 invece le ripartenze sfruttate. Sul piano offensivo, la Lazio ha preso l’iniziativa in 49 occasioni: 25 di queste sulla corsia di sinistra, 8 centralmente e 16 lungo la catena di destra. Sul fronte dei singoli, invece, si sono distinti Bastos e Milinkovic. Il difensore angolano per i suoi ben 7 recuperi: un numero che nessun’altro dei calciatori in campo è riuscito a eguagliare. Il centrocampista serbo, invece, è stato primatista nella corsa, con 11,256 chilometri all’attivo.

Autore del vantaggio biancoceleste Felipe Caicedo, alla seconda rete casalinga consecutiva in Serie A TIM. Dopo aver trovato la via della rete contro l’Empoli, ieri un’imbucata di Correa gli ha consegnato l’undicesimo centro con l’Aquila sul petto. Il raddoppio, nella ripresa, ad opera di Immobile, subentrato proprio all’ecuadoregno. Con il rigore trasformato al 73′, il numero 17 si è portato al quarto posto tra i rigoristi più prolifico nella storia della Lazio a quota 18 centri dal dischetto. Un gol inoltre che è stato il quinto alla Roma da quando indossa la maglia biancoceleste. Il bomber si trova ora a due soli gol dal primatista dei marcatori laziali nel derby, Silvio Piola. A chiudere la sfida, infine, Cataldi: il centrocampista di Ottavia ha trovato, ancora una volta da fuori area, la sua seconda marcatura in questo campionato di Serie A, la prima in un derby.

Al termine del match, Most Valuable Player della sfida è stato eletto Correa. Che, oltre all’ottimo assist per la rete dell’1-0 di Caicedo, nella ripresa si è procurato il rigore trasformato da Immobile per il 2-0. Inoltre, l’argentino ha toccato ben 39 palloni nel corso della sfida, macinando anche 9,465 chilometri sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CAICEDO NEL POST MATCH 


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS