venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

NO BULLI Le parole di Lotito e Immobile all’incontro in Regione

NO BULLI Le parole di Lotito e Immobile all’incontro in Regione.

NO BULLI Le parole di Lotito e Immobile all’incontro in Regione. E’ stato presentato questa mattina alle ore 10.30, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, di “NO BULLI”, un progetto per prevenire fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Tra i promotori, oltre al Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, anche la SS Lazio, il Frosinone Calcio e la AS Roma, oltre al Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti. Presente all’evento per i biancocelesti Ciro Immobile, testimonial insieme a Florenzi e Ciofani. Oltre ai loro interventi, previsti anche quelli del Vice Presidente della Giunta regionale del Lazio, Massimiliano Smeriglio, del presidente della SS Lazio, Claudio Lotito, del Vice Presidente della AS Roma, Mauro Baldissoni, del direttore Rapporti Istituzionali del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri, e dei responsabili dei settori giovanili.

PUBBLICITA

LOTITO

Questo ambiente lo conosco molto bene per motivi lavorativi. Quando sono entrato ho sentito molta nostalgia. Comunque credo che questa iniziativa sia molto importante, noi siamo abituati a sovrastare sui più deboli. Il calcio però è uno sport collettivo e propagare il concetto che il più forte prevale incide negativamente sulla formazione dei giovani. Noi, società Lazio, abbiamo fatto una serie di iniziative per educare non solo i giovani ma anche i genitori: spesso sono loro ad aizzare i figli. Ai tempi degli antichi greci, lo sport era un momento di grande rispetto, si interrompevano anche le guerre, era il più gran momento di civiltà. Noi dobbiamo trasferire alcuni concetti, come quello del rispetto della persona“.

IMMOBILE

Sono un po’ emozionato, è peggio che tirare un rigore (ride ndr). Sono felice di questa iniziativa, a nome di tutti i compagni ringrazio la regione Lazio per l’opportunità che mi ha dato di essere qui. Sono d’accordo con quello che ha detto Alessandro (Florenzi ndr): noi siamo assolutamente contrari a ogni tipo di razzismo e di bullismo”. L’attaccante è stato poi oggetto di una simpatica battuta di Lotito, seguita dalle risate dei presenti: “A vincere l’emozione in campo è bravo, a parlare invece un po’ complicato…“.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI TARE SUI MANCATI SUCCESSI


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS