venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Maurizio Montesi

LA NOSTRA STORIA Maurizio Montesi nasce a Roma il 26 luglio 1957. Comincia a giocare nella Petriana ma, giovanissimo, dopo un provino con la Lazio si trasferisce nella società biancoceleste.

Fa tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera. Nella stagione 1975/76 Maurizio Montesi diventa Campione d’Italia Primavera. La stagione successiva vince il Campionato Berretti. L’anno dopo entra nella rosa della prima squadra. Passa in prestito in Serie B all’Avellino per fare esperienza. Con gli irpini ottiene la storica promozione in Serie A. Nel 1979/80 ritorna alla Lazio. Giocando contro il Cagliari resta vittima di un grave infortunio: frattura tibia e perone della gamba destra).

Il 4 marzo 1980 in un’intervista denuncia le malefatte del suo ambiente e il giro di soldi che le scommesse clandestine fanno arrivare a tutti i livelli del sistema calcio. Il giorno 23 esplode lo scandalo. Montesi è squalificato per quattro mesi per omessa denuncia. Nel frattempo riceve continue minacce anonime che lo turbano. Nella stagione 1980/81, con la Lazio in B, resta inattivo. Tornato in campo un secondo infortunio, sempre alla stessa gamba, mette fine prematuramente alla sua carriera.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS