giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Roberto Tavola

LA NOSTRA STORIA Roberto Tavola nasce a Pescate (LC) il 7 agosto 1957. Cresce nell’Atalanta. In maglia nerazzurra esordisce in Serie B e dopo due stagioni conquista la promozione in Serie A.

Nel 1979 Roberto Tavola passa alla Juventus con cui disputa un campionato. L’anno dopo finisce in prestito al Cagliari per poi rientrare tra le file bianconere. Nonostante lo scudetto conquistato, solo tre partite giocate, è di nuovo mandato in prestito. Si trasferisce così alla Lazio in Serie B. In maglia biancoceleste ottiene subito la promozione in Serie A.

L’anno seguente torna alla Juventus vincendo un secondo scudetto e la Coppa delle Coppe. Anche questa volta solo due le gare disputate in campionato. Decide allora di scendere in Serie C1 alla Reggina. Quindi si trasferisce alla SPAL, poi Catanzaro, Ischia Isolaverde e Asti. Chiude la carriera con il Seo Borgaro Torinese. Da quando si è ritirato dal calcio si occupa della rivendita di giornali presso le edicole di alcuni grandi supermercati torinesi. Inoltre allena nelle giovanili del Borgata Cit Turin under 16.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS