giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA – Carlo Sassi, l’uomo della moviola

Il primo ottobre 1929 nasceva a Milano il giornalista Carlo Sassi. Da ragazzo tentò la carriera di giocatore ma con esiti non esaltanti. Nel 1946 firma per l’Angerese, squadra che in quel periodo disputava il campionato di serie C. Per motivi di studio e di lontananza dopo qualche tempo rinuncia al contratto e si ritira dal calcio professionistico.

Militerà ancora per quattro stagioni (l’ultima alla Gaviratese) tra i dilettanti, dopodiché entra a lavorare in banca dove resta per nove anni. Dal 1960 passa a lavorare alla Rai. Fin dall’inizio collabora a La Domenica Sportiva” e grazie a lui venne introdotta la moviola. Attraverso questo nuovo dispositivo elettronico le azioni salienti delle partite di cartello possono essere mostrate al rallentatore, analizzate e discusse. La moviola nacque il 22 ottobre 1967 per il gol fantasma di Gianni Rivera in un derby milanese. Nei primi anni Carlo Sassi selezionava gli episodi, questi venivano commentati da Bruno Pizzul e in seguito li analizzava di persona. E’ stato curatore della Domenica Sportiva e della moviola fino al 1991. L’anno successivo sempre per la RAI conduce con Sandro Ciotti Quasi Gol” e dal 1993 affianca Fabio Fazio e Marino Bartoletti in Quelli che il calcio” prima su Rai 3 e poi su Rai 2 fino al 2001.

PUBBLICITA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS