sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il difensore Carlo Soldo

LA NOSTRA STORIA Carlo Soldo nasce a Genivolta (Cr) il 13 aprile 1942. Inizia a giocare nelle giovanili della Folgore, a Milano, prima di arrivare al Novara dove nella stagione 1960/61 esordisce in Serie B.

Nel 1963 Carlo Soldo approda al Varese contribuendo alla promozione in Serie A. Nel 1966 passa all’Inter con cui gioca la Coppa dei Campioni 1966-67. A causa di alcuni contrasti con l’allenatore Helenio Herrera non giocò mai in campionato. A novembre dell’anno dopo, a poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione, Carlo Soldo si trasferisce alla Lazio in serie B per 95 milioni. In biancoceleste nel 1968-69 ottiene la promozione in A. Disputa tre campionati in biancoceleste. A novembre del 1969 passa al Monza dove resta per due stagioni.

Nel 1971 torna alla Lazio ma per essere subito ceduto alla Pro Vercelli. Nella stagione 1972/73 passa al Messina prima di chiudere definitivamente con il calcio giocato l’anno successivo con la Triestina. La sua carriera fu condizionata da un infortunio al ginocchio che lo portò a giocare con poca regolarità in campionati minori fino al 1974. Smesso di giocare diventa allenatore. Guida Portogruaro, Novese, S. Angelo, Treviso, Casale, Derthona, Pro Patria, Pergocrema e la nazionale Under 16 dell’Iraq.

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS