mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex allenatore biancoceleste Maino Neri

LA NOSTRA STORIA Maino Neri nasce a Carpi, in prov. di Modena, il 30 giugno 1924. Cresce nel Modena dove resta per undici anni dal 1940 al 1951.

Poi Maino Neri passa all’Inter, dove vince due scudetti. Nel 1955 si trasferisce in Serie B al Brescia dove resta per tre campionati. Durante la sua carriera disputa otto gare con la Nazionale.

Terminato di giocare intraprende la carriera di allenatore. Prima alla guida dei ragazzi dell’Inter, poi per quattro anni come secondo di Helenio Herrera. Nel 1964 passa sulla panchina del Modena. L’anno dopo è ancora a Modena ma viene sostituito dopo poche giornate. Il presidente Umberto Lenzini lo chiama alla guida della Lazio il 7 novembre 1966, in sostituzione di Umberto Mannocci, dopo sette partite della stagione 1966/67. Conclude la stagione alla guida dei biancocelesti ma non si accorda per l’anno dopo e la squadra è affidata a Renato Gei. In seguito allena Como, Reggina e Lecce. È deceduto a Modena l’8 dicembre 1995.

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS