Seguici sui Social

News

AURONZO LAZIO De Martino: “Siamo in un feudo biancoceleste”

PUBBLICITA

Pubblicato

il

Stefano De Martino responsabile ufficio stampa Lazio
PUBBLICITA

AURONZO LAZIO Il Direttore della Comunicazione della S.S Lazio Stefano De Martino: “Siamo in un feudo biancoceleste”.

Dalla Sala Consiliare del Comune di Auronzo di Cadore è intervenuto ai microfoni Stefano De Martino: “Gianni Lacché ha rappresentato e rappresenta la scintilla del ritiro di Auronzo di Cadore. È con noi dal 2008, stesso anno in cui arrivai io. Era il primo ritiro. Questi sono tredici anni importanti. Ci hanno dato modo di conoscere non solo questa splendida cittadina, ormai per noi luogo di affetto e di incontro, ma anche tutto l’ambiente circostante. Auronzo è ormai, a tutti gli effetti, un feudo biancoceleste. Porto i saluti del Presidente, che da ieri è a Roma perché in agenda ci sono appuntamenti sempre più pressanti poiché il campionato sta per iniziare, così come del Direttore Sportivo Igli Tare, il quale non è qui presente perché al telefono per le varie trattative di mercato che tutti voi state seguendo. Appuntamento al prossimo anno sperando di festeggiare con voi una stagione positiva”.

AURONZO LAZIO – IL SINDACO: “RITIRO SVOLTO NELLA MASSIMA SICUREZZA”


Focus

LA NOSTRA STORIA Il portiere Guido Guerrieri

Pubblicato

il

Guido Guerrieri portiere della Lazio

LA NOSTRA STORIA Guido Guerrieri nasce a Roma il 25 febbraio 1996. Giocatore degli Allievi, è convocato come terzo portiere per il primo incontro di Europa League della stagione 2012/13. Nella stagione 2014/15 diventa titolare della squadra Primavera biancoceleste.

Dalla stagione 2015/16 Guido Guerrieri è aggregato in prima squadra per il ritiro estivo. Alla fine del 2013 è convocato con altri diciannove giovani portieri nati nel 1996 e nel 1997 a Doha per rappresentare il nostro Paese al ‘First Elire Goalkeeper Summit’, evento organizzato da un’istituzione importante come l’Aspire Academy e dalla Fondazione Iker Casillas. Stupisce tutti gli addetti ai lavori classificandosi quinto al termine di una sfida nella quale si misuravano attraverso diverse prove le qualità dei partecipanti.

A luglio del 2016 passa in prestito temporaneo al Trapani. Tornato alla Lazio nell’estate 2017 resta nella rosa di prima squadra. Confermato terzo portiere nel 2018/19, esordisce in serie A in Lazio-Bologna 3-3 del 20 maggio 2019. Ha vinto un Campionato Primavera nella stagione 2012/13, due Coppa Italia Primavera nel 2013/14 e 2014/15 e una Supercoppa Primavera nel 2014. In prima squadra ha conquistato una Coppa Italia nel 2018/19 e due Supercoppa Italiana nel 2017/18 e nel 2019/20.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere