Seguici sui Social

News

PUBBLICITA

LAZIO – Dott. Ivo Pulcini: “Immobile indicato come untore? Ridicolo”

Avatar

Pubblicato

il

lazio dottor pulcini

Nella giornata di oggi, il responsabile medico biancoceleste, dott. Ivo Pulcini, è intervenuto a proposito della differenza tra i tamponi Uefa e Serie A

Ivo Pulcini: “Differenza sui reagenti tra Uefa ed Italia? Non sono un genetista, mi documento perché cerco di capire. Da medico, quando faccio un tampone alla gola ad un bambino per lo streptococco, dal laboratorio mi dicono anche qual è l’antibiotico migliore. Il tampone non fa la diagnosi. Col tampone molecolare (non quello rapido) si identificano tre geni, il primo specifico per Sars Cov2, poi aggiunge altri due geni con delle tracce di acido nucleico, che non causa malattia, che non porta contagio e non si può definire positivo. Non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da un risultato debolmente positivo ed uno totalmente negativo. Per la Uefa, anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo. Noi facciamo una serie lunghissima di esami, li riscontro anche migliori dopo questa scarsa positività, ho l’obbligo di dire ad un mio atleta che per me può giocare, così come può farlo per il protocollo Figc. Rispettiamo tutti i regolamenti, facciamo ogni 4 giorni il tampone, la Procura Federale non credo abbia trovato nessuna irregolarità. Io non un negazionista e non voglio essere etichettato e faccio le cose con scienza e coscienza. Casi come Hakimi ed Immobile? Trovo assurdo e ridicolo che Immobile venga indicato come un untore. Abbiamo avuto altri due casi debolmente positivi e poi riconosciuti negativi. Ho chiesto alla Uefa di uniformare i test e come si fa nel doping di avere delle contro-analisi, per avere una sicurezza”. Così il responsabile medico della Lazio ai microfoni di Radio punto nuovo.


Pubblicità

Conferenza stampa

Sarri si lamenta del calendario : “Troppe partite, il calcio mi piace sempre meno”

Sarri si lamenta del calendario alla vigilia della gara contro il Cagliari

Avatar

Pubblicato

il

122322257 6c74220e c58e 449f bef8 4bf460c0f321
<

Sarri si lamenta del calendario alla vigilia della gara contro il Cagliari

Sarri si lamenta del calendario della sua Lazio alla vigilia della sfida di campionato all’Olimpico contro il Cagliari : “Le prossime gare ? Quando ti impongono un calendario del genere non si può lavorare nel migliore dei modi ed è per questo che il calcio mi piace sempre meno“.

sarri

FOCUS : DATE TEMPO A SARRI, ANCHE A NAPOLI PARTI’ LENTO

Continua a leggere

Conferenza stampa

Sarri sulla squalifica : “Ingiusta, andrò per vie legali”

Tutta la rabbia di Sarri sulla squalifica rimediata a San Siro

Avatar

Pubblicato

il

espulsione sarri screen 4
<

Tutta la rabbia di Sarri sulla squalifica rimediata a San Siro

Nella conferenza pre-partita di Galatasaray Lazio di Europa League, Sarri sulla squalifica rimediata contro il Milan dice la sua : “Non mi aspettavo 2 giornate di squalifica in campionato. Sono stato minaccioso perchè ho chiesto ad un ragazzino di portare rispetto, mentre nel frattempo c’era un calciatore del Milan che teneva un nostro giocatore per il collo. Nel sottopassaggio ho detto all’arbitro che mi ha fatto prendere in giro per un quarto d’ora da un ragazzino per poi espellermi, lui ha ravvisato 2 bestemmie che non ho mai proferito. Ho anche 3 testimoni ed ho avvisato i miei legali, se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali“.

galatasaray lazio
Fonte Corriere Dello Sport

EUROPA LEAGUE, CHANCE PER MURIQI

Continua a leggere

Conferenza stampa

GALATASARAY LAZIO Sarri: “Europa League bellissima, giocherà Muriqi”

Sarri presenta Galatasaray Lazio in conferenza stampa

Avatar

Pubblicato

il

Vedat Muriqi
<

Galatasaray Lazio Sarri in conferenza stampa presenta la sfida europea

Galatasaray Lazio Sarri ha incontrato la stampa alla vigilia dela match contro i turchi. “L’ Europa League è una competizione bellissima ma devi essere anche fortunato e il nostro girone è di livello“. Sulla formazione pochi dubbi e idee chiare: “Pochi stravolgimenti, se qualuno è stanco poi farò entrare un sostituto e scenderà in campo la miglior formazione possibile. Domani giocherà Muriqi, ma devo decidere se dall’inizio o se a partita in corso. Basic può ricoprire più ruoli, ma forse il vertice basso potrà farlo tra qualche anno“. Chiusura sulla sconfitta contro il Milan: “Due gare svolte bene e una no, ma era prevedibile. Non la squalifica perchè non ho bestemmiato e ho i testimoni. Farò intervenire il mio avvocato, ho solamente detto all’arbitro che ha permesso di farmi prendere per il c..o da un ragazzino“.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI GALATASARAY LAZIO

Continua a leggere

Articoli più letti