Pirlo in bilico – Simone Inzaghi sulla panchina della Juve?

Pirlo in bilico – Situazione rinnovo sempre più incerta: ecco perché la Juve si starebbe guardano intorno per il nuovo allenatore

Pirlo in bilico – Giorni caldi in casa Juve: la Coppa Italia e la qualificazione in Champions sono state conquistate. Eppure la situazione rinnovo è ancora molto complicata: al di là del quarto posto e dei 2 trofei messi in bacheca, la stagione bianconera non è stata entusiasmante. Scegliendo un tecnico esordiente come Andrea Pirlo, probabilmente, la Juve aveva messo in conto di poter non vincere il decimo scudetto. L’andamento stagionale però è stato deludente sotto numerosi aspetti: dai punti persi contro squadre medio piccole all’eliminazione dalla Champions per mano del Porto. 

I nomi per il futuro

Pertanto la Juve si starebbe guardando intorno valutando diversi profili per la panchina: i nomi più gettonati sono sempre quelli di Zidane, il cui nodo più consistente è rappresentato dall’ingaggio, e Allegri. Il ritorno dell’uomo delle 2 finali piace alla dirigenza e potrebbe far gola alla tifoseria. Tra i profili graditi alla società, però, figura anche quello di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è atteso domani dall’incontro decisivo per il rinnovo con la Lazio, rinnovo che però allo stato attuale resta incerto. Quello di Inzaghi è un profilo giovane, ambizioso e vincente. Dopotutto, con lui sulla panchina biancoceleste la Lazio ha conquistato una Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana a spese proprio della Juve. Inzaghi nuovo tecnico bianconero? Del domani non v’è certezza, il calciomercato è imprevedibile e non sono esclusi clamorosi scenari. 

 

pirlo in bilico

Pirlo in bilico

GATTUSO NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA

SEGUICI SU FACEBOOK