Seguici sui Social

News

PUBBLICITA

LAZIO SPEZIA Formazioni ufficiali: novità nella difesa biancoceleste

A poco più di mezz’ora dal fischio d’inizio di Lazio Spezia formazioni ufficiali già diramate dai rispettivi allenatori. Maurizio Sarri cambia in difesa

Avatar

Pubblicato

il

lazio SPEZIA FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio Spezia formazioni ufficiali – Alle 18.30 i biancocelesti, reduci dal successo di Empoli all’esordio, ospiteranno i liguri allenati da Thiago Motta. Il match odierno coincide con il ritorno dei tifosi all’Olimpico. Un’occasione per tornare a incitare e supportare dal vivo la prima squadra della capitale che, dei propri sostenitori, ha spesso fatto il 12esimo uomo in campo. Maurizio Sarri ha dato la sensazione di avere le idee chiare circa il gioco da proporre in campo e, contro i toscani, si sono visti segnali di concretezza e cinismo.

LE SCELTE DI SARRI

Contro lo Spezia la Lazio è chiamata alla vittoria per arrivare alla sosta a punteggio pieno. Dopo la pausa per le nazionali, i biancocelesti ospiteranno il Milan nel primo big match di stagione. Pertanto la gara odierna risulta decisiva per non rischiare di partire in ritardo nella fase iniziale del campionato. Maurizio Sarri conferma per 10/11 la formazione che ha battuto l’Empoli all’esordio con un’unica eccezione in difesa. A completare la linea a 2 con Acerbi, complice l’infortunio di Luiz Felipe (fermato da un problema muscolare) ci sarà Patric.

Di seguito le formazioni ufficiali:

LAZIO 433: Reina; Lazzari, Acerbi Patric, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson

SPEZIA 343: Zoet; Vignali, Erlic, Nikolau; Armian, Bastoni, Maggiore, Ferrer; Verde, Gyasi, Colley

Lazio-Spezia formazioni ufficiali
Lazio Spezia formazioni ufficiali

FARES VERSO IL GENOA


Pubblicità

News

GENOA Preziosi lascia la società rossoblu. Grifone venduto

Era nell’aria da alcuni giorni e oggi è arrivata l’ufficialità. Il patron del Genoa Preziosi lascia il Grifone. La storica società rossoblu è stata venduta

Avatar

Pubblicato

il

GENOA PREZIOSI
<

Il presidente del Genoa Preziosi ha firmato il passaggio di proprietà. Il Grifone è stato ufficialmente venduto a un fondo americano, 777 Partners, già titolare del 6% del Siviglia. Per i prossimi 3 anni Preziosi rimarrà nel consiglio di amministrazione del club pur non mantenendo quote azionarie. Il resto della dirigenza resterà invece regolarmente in carica. Una svolta per il Genoa, per i suoi tifosi e per il calcio italiano, per cui il Grifone nelle ultime 13 stagioni ha scritto pagine importanti.

GENOA PREZIOSI, UN BINOMIO VINCENTE

Su tutte le qualificazioni all’Europa League e l’aver dato i “natali sportivi” a profili che si sono distinti nel calcio di casa nostra. Basti pensare a Gian Piero Gasperini, cresciuto da allenatore sotto la lanterna, o a campioni del calibro di Diego Milito e Thiago Motta, poi eroi del triplete targato Inter nel 2010. Dopotutto, per quanto discussa negli ultimi anni, quella di Enrico Preziosi è stata una figura rilevante per la Serie A. Una figura, questa, che il calcio italiano non può dimenticare.

genoa preziosi
L’ormai ex patron del Genoa Preziosi

Continua a leggere

News

Rocchi sulla Lazio : “Squadra forte, serve tempo, invidio questo centrocampo”

Tommaso Rocchi sulla Lazio, l’ex attaccante dice la sua su Sarri e le difficoltà della squadra

Avatar

Pubblicato

il

Rocchi Coppa2009
<

Tommaso Rocchi sulla Lazio, l’ex attaccante dice la sua su Sarri e le difficoltà della squadra

Tommaso Rocchi sulla Lazio, l’ex attaccante e capitano ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del suo 44^ compleanno : “Dopo tanti anni di gestione Inzaghi nei quali la Lazio ha fatto molto bene, ora è cambiato il modo di allenarsi e di vedere calcio. Sarri è un grandissimo allenatore, ci vuole un pò di tempo per entrare nei suoi principi di gioco e nella sua visione di calcio. Sono fiducioso, la Lazio è una squadra forte e importante, serve solo tempo e convinzione da parte di tutti. Non me ne vogliano i miei ex compagni, ma mi sarebbe piaciuto giocare con Milinkovic e Luis Alberto“.

Tommaso Rocchi ex attaccante della Lazio

DERBY LAZIO ROMA : SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO

Continua a leggere

News

Torino Lazio – Orario, probabili formazioni e dove vederla

In vista di Torino Lazio, i biancocelesti si sono ritrovati oggi a Formello per proseguire la preparazione al match contro i granata di Ivan Juric

Avatar

Pubblicato

il

TORINO LAZIO
<

Torino Lazio, gara valida per la quinta giornata di Serie A, sarà arbitrata da Rosario Abisso della sezione di Palermo. I biancocelesti sono chiamati a reagire dopo un filotto di 3 partite non entusiasmante con le sconfitte contro e Milan e Galatasaray e il deludente pari casalingo contro il Cagliari. Gli uomini di Sarri dovranno provare a voltare pagina ma, di fronte, troveranno un Toro agguerrito reduce da 6 punti nelle ultime 2 gare, ottenuti contro Salernitana e Sassuolo. Un banco di prova di spessore per la Lazio che, all’Olimpico Grande Torino, dovrà quasi certamente fare a meno di Lucas Leiva in cabina di regia.

LE SCELTE DI SARRI

Il brasiliano è apparso stanco nelle ultime uscite e, alla luce dei numerosi impegni ravvicinati, è verosimile che Sarri gli conceda un turno di riposo a beneficio di Cataldi, autore del gol del definitivo 2-2 contro il Cagliari. L’altra novità potrebbe riguardare Manuel Lazzari, non ancora al top della condizione e pertanto in ballottaggio con Marusic sulla corsia destra.

In difesa Patric potrebbe far rifiatare Luiz Felipe e, in avanti, Pedro dovrebbe lasciare il posto a Zaccagni. Per il resto il tecnico toscano dovrebbe confermare l’11 di domenica. La sfida è in programma giovedì 23 settembre alle 18.30 e sarà visibile, oltre che su Dazn, anche su Sky Sport e Sky Sport Calcio sui canali 201, 202 e 249 del satellite. Di seguito le probabili formazioni:

TORINO 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Brekalo, Pobega (Linetty); Sanabria

LAZIO 4-3-3: Reina; Lazzari (Marusic) Acerbi, Patric, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic – Savic; Felipe Anderson, Immobile Zaccagni.

TORINO LAZIO
TORINO LAZIO 2020-21
TORINO LAZIO 2020-21

Continua a leggere

Articoli più letti