Mertens saluta Napoli dopo 9 stagioni e guarda al futuro. Con la Lazio in pole

Mertens saluta Napoli: le parole commoventi in un video su Instagram. In attesa della prossima destinazione (biancoceleste?)

Mertens saluta Napoli. L’attaccante belga conferma le parole di qualche giorno fa del presidente De Laurentiis e ufficializza anch’egli il suo addio. Termina così una lunga storia d’amore, con la squadra, di cui è diventato il miglior marcatore di sempre, e soprattutto con la città. Ed è proprio a quest’ultima che si rivolge in esordio del filmato pubblicato sui social: “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma non quanto sarebbe stato difficile salutare Napoli. Che mi ha adottato, amato e sostenuto sia nei momenti meravigliosi che in quelli difficili. La città e i napoletani saranno sempre nel mio cuore“.

MERTENS SALUTA NAPOLI: “NON UN ADDIO, MA UN ARRIVEDERCI

Un legame fortissimo, che Mertens ha saldato chiamando ‘Ciro’ suo figlio, in braccio a lui davanti al video. E che non ha intenzione di recidere neanche ora che le strade si sono divise: “Io non sono nato qui – spiega – ma, in questi 9 anni Napoli è stata la mia terra ed è diventata parte del mio sangue. Per questo, ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo. Così, appena possibile, posso tornare“. E sullo stesso tono si sviluppa anche la frase che conclude il filmato. Anche se con un pizzico di rammarico per il modo in cui è finita: “La mia partenza non è andata come avrei voluto. Questo però per me non è un addio, bensì un arrivederci“.

MERTENS SALUTA NAPOLI. E ORA LA PROSSIMA TAPPA

A Napoli dunque penserà anche ora che si tratterà di scegliere la sua prossima destinazione. Che non sarà quindi l’odiata Juventus: la proposta dei bianconeri, 2 anni più uno a 5 milioni netti, era piuttosto allettante, ma Mertens – rivela La Gazzetta – avrebbe deciso di declinarla. Così come quella della Salernitana: l’attaccante non se la sarebbe infatti sentita di tornare poi a Napoli per giocare il derby. Rimangono a questo punto in piedi le piste estere, dal Marsiglia all’Ajax e al Galatasaray. Ma la Serie A potrebbe restare in lizza, grazie alla Lazio di quel Maurizio Sarri che a Napoli è stato un vero e proprio mentore per Mertens.

mertens saluta napoli sarri

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS

Le altre notizie sulla Lazio

NEWS DI OGGI

Pubblicità