giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Umberto Lenzini, il Comune di Roma intitola un’area verde all’ex presidente della SS Lazio

Il comune di Roma celebra Umberto Lenzini

Il comune di Roma intitolerà all’ex presidente della Lazio Umberto Lenzini il parco pubblico di via Gregorio XI, nel quartiere Aurelio. Un importane riconoscimento da parte del Comune verso un uomo che ha fatto la storia di questa città, portando per la prima volta lo scudetto in casa Lazio.

PUBBLICITA

Umberto Lenzini fu il presidente della Lazio che vinse lo scudetto nel lontano 1974. Figura chiave di quella squadra, insieme all’indimenticabile mister Tommaso Maestrelli e al condottiero in campo Giorgio Chinaglia.

In diverse occasioni fu proprio suo nipote Andrea Lenzini (qui la nostra intervista), a chiedere alle istituzioni comunali di ricordare il nonno con l’intitolazione di una via o di un’area verde. Oggi il comune di Roma ha materializzato il suo desiderio e quello di tantissimi tifosi biancocelesti.

L’assessore alla Cultura del Comune di Roma Gotor dichiara: “Approvate in Commissione Consultiva di Toponomastica proposte di intitolazione di aree pubbliche a figure che sono state molto importanti nella storia recente della vita della nostra città”.

Oltre a Lenzini, saranno dedicate altre aree verdi a Renato Nicolini, Nils Liedholm e Simonetta Cesaroni.

Segui Laziochannel.it sui social

 

LIVE NEWS