mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Incidente Immobile, parla il chirurgo Salvatori : “Ecco i tempi di recupero”

Incidente Immobile. Stefano Salvatori chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, ha fatto il punto sui tempi di recupero dell’attaccante al Corriere dello Sport.

PUBBLICITA

INCIDENTE IMMOBILE – I TEMPI DI RECUPERO

Il problema non è sicuramente il trauma distorsivo lombare, che in pochi giorni si risolve. La frattura composta dell’undicesima costola destra crea più problemi, ma c’è da sottolineare che è una delle ultime due costole, composte da cartilagine, quindi si rimette a posto prima. Dipende tutto dal suo livello di sopportazione del dolore. Solitamente non serve tanto per recuperare. Certi infortuni fanno male se uno corre o fa rotazioni. Inoltre, se il trauma è nell’arco anteriore i tempi sono anche minori. In genere si parla di 2-3 settimane, ma uno come Immobile in 7-10 giorni può stare molto meglio. Ha sempre recuperato prima di quanto fosse previsto. Il rischio del rientro è che prenda una botta in quel punto e si dovrà rifermare per qualche giorno. Ma i traumi costali non sono frequenti nel calcio, dovrebbe essere davvero sfortunato. Ripeto, utto dipende dalla sopportazione del dolore“.

SEGUICI SU TWITTER

LAZIO SCUDETTO – UN TIFOSO PRONOSTICA LA RIMONTA

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS