sabato, Maggio 11, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio – C’è Sow per la mediana: i dettagli del colpo a sorpresa

Calciomercato Lazio – Sfuma Kamada, ma l’alternativa è già dietro l’angolo. Letteralmente, visto che proviene anche lui dall’Eintracht Francoforte. E con il giapponese formava, fino a un anno fa, una coppia di centrali niente male. Mohameth Dijbril Ibrahima Sow, questo il suo nome completo, è però molto più duttile: può essere infatti impiegato da mezzala, da regista e anche da trequartista. Ruolo quest’ultimo che ricopre in Nazionale.

26 anni, è svizzero, anche le sue origini sono senegalesi. Lotito ci si è fiondato dopo aver incassato i no di Kamada e Ricci. Il primo a causa dell’ingaggio richiesto (sui 5 milioni, in aggiunta alle commissioni). Mentre per il secondo è stata incolmabile la differenza tra la domanda (25 milioni) e l’offerta (20 con i bonus). Molto meno, circa 16, Lotito ne dovrà sborsare invece per Sow, anche complice la scadenza di contratto nel 2024.

PUBBLICITA

32 presenze e 4 gol nell’ultima Bundesliga, il classe ’97, grazie all’altezza di 1,84, fa della fisicità una delle sue peculiarità. Essendo svizzero, inoltre, non occuperà la casella da extracomunitario, che il club potrà così riservare a uno tra Zakharian e Hudson Odoi (o al russo, se oggi il Coni renderà il britannico comunitario). Per l’ufficialità sarebbe questione di ore: dopo lo scambio di documenti, Sow arriverà nella Capitale. Dove si sottoporrà alle visite e poi firmerà un quinquennale da 2,5 milioni.


di Villani


LIVE NEWS