I
l difensore della Roma è stato punito con la massima severità dal giudice sportivo in seguito alla partita di Coppa Italia contro la Lazio, ricevendo una squalifica di 3 giornate e un’ammenda di 10 mila euro. Secondo il giudice sportivo, il calciatore ha atteso il direttore di gara sulle scale vicino agli spogliatoi degli ufficiali di gara e gli ha rivolto ulteriori espressioni estremamente offensive. Inoltre, 4 settori della Lazio sono stati chiusi a causa di cori razzisti diretti a Lukaku.
Durante il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, l’arbitro Orsato ha espulso il difensore della Roma, Mancini. La coda del derby è stata caratterizzata da tensioni, provocazioni e spintoni tra i giocatori, che si sono protratte anche dopo il fischio finale.
Tre calciatori sono stati espulsi, tra cui Pedro, Azmoun e Mancini, con quest’ultimo che ha ricevuto un cartellino rosso a fine partita. Il giudice sportivo è stato particolarmente severo nei confronti di Mancini, considerando le sanzioni adottate e le motivazioni elencate.
Oltre alle squalifiche dei calciatori della Roma, anche la Lazio ha ricevuto sanzioni, tra cui una squalifica per un turno inflitta a Pedro e Pellegrini e la chiusura di alcune sezioni dello stadio a causa di cori razzisti. Inoltre, sono stati segnalati anche disordini prima del match e il brutto episodio della bottiglia di birra che ha colpito Bove, insieme alla stoccata di Mourinho al direttore di gara e la replica social dei biancocelesti sul rigore concesso per il fallo di Huijsen.
Fonte