giovedì, Maggio 9, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Dani Alves riceve 4,5 anni di pena detentiva per violenza sessuale in discoteca a Barcellona

Le ultime notizie riguardanti l’arresto di Dani Alves

PUBBLICITA

Data: 22 Febbraio 2024
Ora: 10:15

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su questo argomento.

La sentenza come previsto è stata pronunciata stamattina. Dani Alves, colpevole di violenza sessuale, è stato condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione. Alla fine della pena, il brasiliano è destinato a vivere sotto libertà vigilata per cinque anni. Un’ordinanza restrittiva di nove anni nei confronti della vittima è stata altresì assegnata al calciatore. In aggiunta, i giudici hanno stabilito che debba risarcire i danni con un importo di 150.000 euro a favore della vittima.

Il tribunale di Barcellona ha emesso una sentenza di prigione per quattro anni e mezzo nei confronti di Dani Alves in conseguenza dello stupro effettuato a una ragazza di 23 anni nei bagni del locale notturno Sutton di Barcellona, avvenuto il 30 dicembre 2022. I giudici della Sezione 21 hanno condannato l’ ex giocatore del Barcellona, Siviglia e Juventus, respingendo però la richiesta della Procura di nove anni di reclusione, che era stata poi aumentata a dodici dalla pubblica accusa. La pena inflitta è di quattro anni e sei mesi, in parte grazie al risarcimento accordato dal giocatore, che soddisferà la richiesta della Procura di 150,000 euro. Dani Alves ha già scontato oltre un anno di prigione, quindi resterà in carcere per il resto della pena.

Prosegue il processo a Dani Alves: la ex moglie ha rivelato come è arrivato a casa la notte dell’atto violento.

Entrambi Dani Alves e la Procura possono fare ricorso. Nonostante la Procura si sia espressa positivamente, non è esclusa l’ipotesi di un appello. “Dobbiamo soppesare attentamente la sentenza” hanno commentato “Abbiamo del tempo per rivedere tutto. Sicuramente siamo soddisfatti poiché la verità è stata riconosciuta. Siamo contenti per lei e per tutti. Dobbiamo tuttavia ancora decidere se la gravità della pena è adeguata agli eventi accaduti.”

Fonte

LIVE NEWS