sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Juve – Occhi puntati su Chiesa. Il focus sull’esterno bianconero

Il prossimo obiettivo di Federico Chiesa è tornare a brillare come all’inizio della stagione, una speranza anche per la Juventus. Un gol trovato in area, con un tiro preciso a sinistra, ha portato gioia allo stadio.

PUBBLICITA

Una rete segnata alla Lazio in un incipit di stagione entusiasmante per Chiesa, con quattro gol nelle prime cinque partite. Da quel momento, l’attaccante ha segnato solo altre tre reti, di cui una decisiva contro il Genoa su calcio di rigore. Tuttavia, la stagione non ha proseguito con la continuità desiderata da Chiesa, tra problemi fisici e complicazioni tattiche, esacerbate dallo sviluppo di Yildiz. Ciononostante, Chiesa ha lavorato instancabilmente per ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Nonostante avesse mostrato segni promettenti a Napoli, durante la partita precedente la pausa con il Genoa, Chiesa ha riscontrato difficoltà nella squadra. Anche il suo rapporto con Vlahovic ha affrontato sfide, a causa del nervosismo che alla fine porterà quest’ultimo a saltare la partita con la Lazio per squalifica. Allegri prenderà in considerazione le condizioni fisiche di Chiesa e degli altri nazionali al loro ritorno a Torino, ma l’intenzione è di dare ancora fiducia all’attaccante azzurro. Chiesa sarà in ballottaggio con Yildiz per giocare al fianco di Kean.

Nonostante le difficoltà affrontate in questi mesi, Chiesa è vicino al suo record di otto gol con la Juventus in un’unica stagione. La sua migliore stagione è stata la prima, con Pirlo come allenatore e Tudor come vice: un tandem che ritroverà come avversario all’Olimpico. In totale, Chiesa ha segnato 14 gol, quattro dei quali in Champions League. Raggiungere l’Europa è l’obiettivo primario della Juventus, insieme alla Coppa Italia. Se Chiesa riuscirà a tornare ai livelli di prestazione di inizio stagione, raggiungere entrambi gli obiettivi sarà meno difficile.

Fonte

LIVE NEWS