Notizie live
19:05Zazzaroni scuote la Lazio: dopo 22 anni, è il momento che Lotito faccia un passo indietro?18:01Ivanovic resta fuori, nuova pista per la Lazio: il croato sfiora l’accordo con Gattuso16:57Pavlovic ricorda l’ex Lazio Gila: un avversario che spiccava sempre in campo contro di noi16:09Lazio, Gattuso riaccoglie Taylor in squadra: segnale forte e chiamata al riscatto per il centrocampista15:05La contestazione a Lotito si infiamma: Rocca denuncia, Lazio ancora sotto accusa ingiusta e ignorata14:33La Lazio punta sui talenti del vivaio: Luca Mocci in arrivo sul Tevere14:01Taylor nel mirino della Premier: Lazio pronta a trattare a 40 milioni, la piazza resta in allerta13:33Lazio, la tensione Gattuso-Taylor si risolve: cosa cambia per la stagione?13:13Flaminio, l’appello di Abodi: è ora che torni a vivere per non perdere un patrimonio prezioso12:57Lazio-Avellino cambia orario: test anticipato a Formello, Gattuso contro Nesta inizia prima12:09Gattuso spinge Lotito e Fabiani: la Lazio ha bisogno di scelte chiare e rinforzi concreti11:33Flaminio vs Olimpico: La Lazio Barcolla tra Promesse e Realtà in Vista di Euro 203211:21Gattuso lancia l’allarme alla Lazio: ora serve grinta vera, basta apatia e silenzio in campo11:05Calciomercato Lazio, Sarri spinge per Romagnoli ma l’Atalanta insidia il difensore: decisione cruciale in arrivo10:01Ivanovic, la Lazio sfida il Betis ma rischia di perdere terreno: la trattativa si complica08:33Lazio al bivio: tensioni tra Gattuso e arbitri e il futuro di Romagnoli05:33La Lazio in allerta: Espì nel mirino del Real Madrid, Gattuso gestisce la tensione04:33Lazio in emergenza: Romagnoli il salvatore della difesa o solo un palliativo?01:13Formello in fermento: tutte le ultime novità sul presente e futuro della Lazio00:09Lazio Women, Longobardi pronta a spingere la squadra: voglia di gol e cuore biancoceleste in campo

Lazio, Lotito contro i grandi club indebitati di Serie A…per il Presidente è un PARADOSSO

In un'intervista rilasciata al Messaggero, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha affrontato il tema dell'indice di liquidità e della situazione finanziaria dei club di Serie A, lanciando un duro attacco contro le società indebitate, oltre alla situazione di Tudor. Le dichiarazioni del presidente sono state chiare e decise, sottolineando la solidità economica della Lazio e criticando le pratiche finanziarie di altri club.

Le Parole di Lotito

"Indice di liquidità? Il 31 maggio vi accorgerete quanto sta bene la Lazio, in attivo di 35 milioni sul bilancio, con un patrimonio netto positivo. È un paletto stupido inserito dalla Figc. Tutti i lavori dell’Academy a Formello sono stati già pagati e coperti con i soldi della società, non facendo mutui o debiti come fanno altri club."

Lotito ha voluto evidenziare la buona salute finanziaria della Lazio, che chiuderà il bilancio con un attivo di 35 milioni di euro e un patrimonio netto positivo. Ha criticato l'indice di liquidità imposto dalla Figc, definendolo un "paletto stupido" che non tiene conto della realtà economica e gestionale dei club.

La Gestione Finanziaria della Lazio

Il presidente ha sottolineato che tutti i lavori di ampliamento e miglioramento dell’Academy a Formello sono stati pagati direttamente dalla società, senza ricorrere a mutui o debiti. Questa gestione oculata e prudente è stata messa in contrapposizione con le pratiche di altri club che, secondo Lotito, accumulano debiti significativi.

"Ecco perché si è abbassato l’indice di liquidità, un limite provvisorio che dura 8 mesi, a cui ho sempre posto rimedio di tasca mia per pagare stipendi e tutto il resto".

Ha aggiunto Lotito, sottolineando come abbia spesso utilizzato risorse personali per garantire la stabilità finanziaria del club.

Critiche ai Club Indebitati

Lotito non ha risparmiato critiche ai club che, a suo dire, continuano ad accumulare debiti senza conseguenze significative.

"Chi invece accumula debiti per 10 anni e c’è chi ne ha per 550 milioni non intacca la contabilità e paga solo multe, quando nemmeno si dovrebbero iscrivere al campionato. Un paradosso assoluto."

Il presidente della Lazio ha evidenziato il paradosso di club fortemente indebitati che continuano a partecipare al campionato senza affrontare le dovute conseguenze finanziarie, limitandosi a pagare multe. Ha sottolineato come questo sistema sia ingiusto e penalizzante per le società che, come la Lazio, gestiscono le proprie finanze in maniera sana e responsabile.

Biografia autore

Emanuel Susanna

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy