mercoledì, Maggio 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Stadio Flaminio Lazio, c’è finalmente la svolta ! Ass.Onorato : “Lotito ha presentato il progetto”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sembra aver finalmente dato il via a un ambizioso progetto di riqualificazione e ristrutturazione dello Stadio Flaminio, un’infrastruttura simbolo della storia sportiva e culturale di Roma che da 13 anni è rimasta chiusa e inutilizzata.

Le parole sono state pronunciate dall’assessore Onorato, responsabile dei Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda della città di Roma, durante un’intervista a Radio Sei. L’assessore ha sottolineato l’impegno del presidente Lotito nel realizzare questo progetto, che avrebbe il potenziale di ridare vita a uno degli impianti sportivi più iconici della capitale.

STADIO FLAMINIO LAZIO – L’ANNUNCIO DI ONORATO

“Non so se è la volta buona per lo stadio della Lazio, posso dire che il presidente Lotito ha dato mandato ed ha realizzato un progetto di riqualificazione e ristrutturazione dello stadio Flaminio. Io l’ho visto ed immagino che a breve sarà presentato, non credo che Lotito abbia speso dei soldi per non procedere ulteriormente.”

PUBBLICITA

Secondo l’assessore, il progetto di riqualificazione sarebbe già stato affidato a uno studio di architetti e designer, il che dimostra la serietà dell’impegno di Lotito nel trasformare lo Stadio Flaminio in una moderna struttura sportiva e culturale.

Il render del progetto mostra un’idea di ristrutturazione che mira a valorizzare la struttura esistente, anziché demolirla. Questo approccio potrebbe rendere l’iter autorizzativo più veloce, con la possibilità di iniziare i lavori entro un anno dall’approvazione del progetto completo.

  Mister Tudor che errore togliere Zaccagni. Il pensiero di Davide Sperati

L’assessore ha chiarito che l’investimento necessario per questo progetto dovrebbe provenire dalla Lazio stessa, mentre i fondi pubblici sarebbero destinati solo a iniziative con finalità pubbliche. Tuttavia, c’è un chiaro interesse da parte dell’amministrazione comunale di Roma a supportare questo progetto e a riaprire lo Stadio Flaminio alla comunità.

STADIO FLAMINIO LAZIO – FINE DEI LAVORI ENTRO ?

Le speranze sono ora rivolte alla buona riuscita delle procedure autorizzative, con la previsione che l’iter possa essere completato entro 10-11 mesi. Una volta ottenute tutte le approvazioni necessarie, si stima che la riqualificazione dello Stadio Flaminio possa essere completata in circa tre anni.

Questo annuncio rappresenta un potenziale punto di svolta per la Lazio e per gli appassionati di calcio della capitale, aprendo la strada a un futuro più luminoso per uno degli stadi più storici d’Italia.

Resta ora da vedere come si evolveranno le trattative e se Lotito riuscirà a portare a compimento questo ambizioso progetto che potrebbe avere un impatto significativo sull’intera città di Roma.


di Emanuel Susanna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS