Ai microfoni di Radiosei, Cordolcini, esperto di calciomercato belga, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su Pardo, un giocatore che ha attirato l’attenzione della Lazio. Scopriamo di più su questo promettente talento e le sue prospettive di mercato.
Pardo Lazio – Le Parole di Cordolcini
Cordolcini ha spiegato come la situazione di mercato intorno a Pardo sia molto competitiva:
“A livello di mercato è una bella lotta, c’è concorrenza sia da parte di club italiani, tedeschi e spagnoli. Tutto questo per due mesi fatti a grandi livelli. Non credo sia totalmente corretto parlare di grande stagione al Gent. È stato promosso con continuità in prima squadra, ha fatto abbastanza bene, ma la vera esplosione c’è stata da marzo in poi in cui ha segnato sette gol in dieci partite. C’è stato un cambio di marcia che ha attirato l’interesse di molti club”.
Ruolo e Prestazioni
Pardo si è distinto principalmente giocando come ala sinistra nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
“Lui gioca come ala sinistra nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3. Ha fatto anche la punta centrale all’occorrenza, ma con caratteristiche di finto nove. Diciamo che non è proprio quello il suo ruolo. La fascia sinistra è la sua zona ideale”.
Valutazione di Mercato
L’interesse per Pardo è aumentato notevolmente grazie alle sue prestazioni recenti, facendo lievitare il suo prezzo di mercato:
“Ha bisogno di confermarsi, anche se il suo prezzo è lievitato, ora è arrivato a circa 10-12 milioni di euro. Sarebbe una scommessa interessante proveniente da una buona squadra che però, a differenza del Genk, non ha una grande tradizione a livello di vivaio”.

