La Lazio è tornata a casa con una sconfitta dall’Allianz Stadium. Nonostante una prestazione positiva, considerata la difficoltà della partita e le condizioni in campo, i biancocelesti non sono riusciti a portare a casa punti. Un risultato che lascia un po’ d’amaro in bocca, ma che non deve offuscare il buon lavoro svolto dalla squadra.
Lazio – Il problema trasferta
Un dato che emerge con chiarezza analizzando i risultati in questa stagione è la netta differenza tra le prestazioni casalinghe e quelle esterne.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Un divario da colmare
Questa discrepanza tra casa e trasferta è un problema che la Lazio deve assolutamente risolvere. La squadra di Baroni ha tutte le qualità per fare bene anche lontano dalle mura amiche, ma finora non è riuscita ad esprimere il suo potenziale.
Le prossime sfide
Le prossime partite in trasferta contro Como e Monza rappresentano un’ottima occasione per invertire la tendenza. Entrambe le squadre sono alla portata e affrontarle in trasferta potrebbe essere un importante banco di prova per conquistare punti importanti fuori l’Olimpico e risalire ancora la classifica.

 
                                    

