Calciomercato Lazio: la situazione in difesa, necessario ripartire da 2 pilastri



Ultime News

Colpo di scena: l’Inter piomba su Rovella! Ecco cosa sta succedendo

Quella del 2025 si sta rivelando un’estate da protagonista...

Calciomercato: il fratello di Insigne pronto a ereditare un contratto, talento di famiglia in arrivo?

#CalciomercatoScoop: Il fratello di Insigne pronto a un nuovo...

Sunderland fallisce con Laurienté: un colpaccio mancato, e la Lazio ci ride sopra

Svolta inaspettata nel calciomercato: il trasferimento di Laurienté al...
PUBBLICITA

L’arrivo di Maurizio Sarri ha scosso il Calciomercato Lazio, dando una direzione chiara al motivo tattico biancoceleste per il campionato che verrà. Il ritorno del comandante gli dona nuovi “poteri” in ambito di mercato, con le trattative che verranno svolte sotto lo sguardo attento del mister toscano.

Calciomercato Lazio, Sarri e i portieri

A differenza di quanto si crede solitamente delle squadre di Sarri, il segreto è soprattutto nella difesa: tutti ricordiamo l’annata in cui Provedel sorprese tutti con una serie di Clean Sheet che portarono al secondo posto in campionato. Uno dei punti da affrontare sarà proprio l’alternanza tra i due portieri: Mandas ha stregato tutti, ma Provedel è sempre stato uno dei fedelissimi di Sarri. Ballottaggio totalmente aperto a qualsiasi soluzione, anche di mercato.

Calciomercato Lazio, terzini e difensori centrali

Tra i terzini, secondo quanto riportato da Pedullà, salgono le quotazioni di Parisi: il terzino sinistro è chiuso da Gosens alla Fiorentina, e garantirebbe una riserva prontissima a Nuno Tavares, sempre attenzionato dal punto di vista fisico e nel mirino di alcune big, come il Milan. Sullo sfondo, la candidatura di Junior Firpo. A destra, forse, verrà fatto qualcosa: ma uno tra Lazzari e Marusic dovrebbe partire. Da definire il futuro di Pellegrini, Hysaj e il rientrante Floriani.

Romagnoli e Gila: i punti cardine, i pilastri da cui ripartire per Sarri. Ma nel caso dello spagnolo, varrà tanto la sua volonta. Non solo il Brighton, ma secondo il Corriere dello Sport anche PSG e Chelsea sarebbero interessate. Senza contare la possibilità di ritorno al Real. Provstgaard e Gigot verranno valutati in ritiro, rientrerà Patric, che andrà osservato dopo l’infortunio.

Articolo pubblicato da Simone Diamanti il giorno 5 Giugno 2025 08:19
- Advertisement -

di Simone Diamanti