AMICHEVOLE

Burnley Lazio, le probabili formazioni: la scelta finale su Castellanos

Ultime News

Mattia Zaccagni sbaglia dal dischetto: sarà lui il rigorista designato da Sarri?

Mattia Zaccagni si fa ipnotizzare dal portiere del Burnley...

Burnley Lazio, termina il primo tempo: uomini di Sarri deludenti

Burnley Lazio - È appena terminato il primo tempo...

Burnley Lazio, Tchaouna rincontra i suoi ex compagni: il video social

Burnley Lazio non è solamente la quinta amichevole pre-stagionale...
PUBBLICITA

Burnley Lazio – La formazione di Maurizio Sarri scenderà quest’oggi in campo allo Stadio Turf Moor contro il Burnley. La sfida delle ore 16:00, visibile esclusivamente su DAZN, sarà la quinta amichevole pre stagionale di Mattia Zaccagni e compagni. Il risultato finale non dovrà essere una priorità: qui spiegati i motivi.

Burnley Lazio, le probabili formazioni del match: in attacco via al tridente formato da Cancellieri, Dia e Zaccagni

Il match di oggi servirà molto a mister Sarri per capire l’andamento della squadra con il nuovo sistema tattico di gioco. Infatti, quest’oggi vedremo per la prima volta in azione il nuovo 4-3-1-2 di impronta sarriana. Addio quindi al classico 4-3-3.

La rivoluzione tecnica in questione è nata al seguito della necessità di garantire più gol alla squadra. D’altronde, come farlo se non implementando il peso dell’attacco con due punte di peso.

In porta, pronto Ivan Provedel. L’estremo difensore italiano si giocherà il posto da titolare per la prossima stagione in questa partita: passi falsi non sono ammessi. In difesa, da destra verso sinistra, le scelte di Sarri ricadono su Marusic, Gila, Provstgaard e Nuno Tavares.

Burnley Lazio
Maurizio Sarri (Foto Fraioli)

A centrocampo saranno i soliti ad occuparsi della gestione del gioco: Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru. Vecino out per infortunio. Ed ora il pezzo forte: l’attacco. Sarri ha deciso di partire con il tridente per poi cambiare l’assetto tattico in corso d’opera. Per questo motivo, pronti Cancellieri, Dia e Zaccagni. Castellanos partirà dalla panchina.

FONTE VERIFICATA

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 9 Agosto 2025 12:31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *