martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pioli: “Facciamo qualcosa di straordinario da qui a fine stagione”

La sua Lazio torna a segnare e vincere. Una vittoria da cui Pioli vuole ripartire, queste le sue parole a SkySport Oggi è stata importante. Abbiamo ritrovato il gol e la vittoria. D’ora in avanti abbiamo solo una possibilità, vincere una serie di partite di fila, per rialzarci in classifica. Un aspetto importante del mio lavoro è quello di lavorare sulla testa dei miei calciatori, abbiamo un giusto mix di esperienza e gioventù, ora dobbiamo far scattare la scintilla. Paghiamo a caro prezzo il periodo no a novembre, ce la giochiamo, siamo in ritardo ma se facciamo qualcosa di incredibile da qui alla fine possiamo recuperare. È questa la sfida che ho lanciato ai miei ragazzi. Lo scorso anno proprio in questo periodo ci siamo rialzati molto in classifica, ripensare al calcio che facevamo lo scorso anno è dura, ma abbiamo fatto una buona gara, eccezion fatta per 5 minuti. Keita? È in crescita, deve trovare continuità nel lavoro e negli atteggiamenti, quando parte dalla panchina può spaccare la partita, come anche oggi”.

PUBBLICITA

Concetti ripetuti anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo avuto un calo di concentrazione che nel calcio rischi di pagare. E’ un peccato essere entrati in sofferenza in una partita in cui eravamo andati in vantaggio con tre gol di scarto. Siamo stati bravi a riprendere in mano la partita, è una vittoria che ci prendiamo, ma questi cali non ci devono essere nel futuro. Non credo mai al calendario difficile o facile, il Verona era in una buona forma, le partite sono tutte da giocare e interpretare. Ora prepariamo la sfida al Galatasaray, molto del passaggio del turno dipenderà dalla gara andata. Candreva? Ho tante soluzioni, ho schierato la formazione migliore. Candreva veniva anche da un brutto infortunio. Dovremmo dare continuità ai nostri risultati e cercare di passare il turno. La nostra concentrazione deve essere rivolta alla prossima gara. Siamo riusciti a fare tutti i gol che non abbiamo fatto nelle ultime tre gare. Ho un organico importante, oggi potevamo segnare tanti altri gol. Io scelgo quelli che stanno meglio, magari le mie scelte dall’esterno non hanno senso, ma io sono l’unico che vede tutte le caratteristiche dei miei giocatori in allenamento. Loro devono essere bravi a farsi trovare pronti e oggi lo sono stati. A me il primo tempo è piaciuto per la voglia della squadra, ma dobbiamo concludere di più”.

Infine il mister biancoceleste ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Lazio Style Channel: La Lazio ha rischiato ancora di rimettere in ballo la partita: “Dobbiamo capire che non si può scherzare a questi livelli e calare l’attenzione. La squadra stava giocando bene meritava il vantaggio...da queste partite impareremo molto tante cose positive da cui possiamo migliorare e per quelle negative altrettanto“.  Risposta dell’attacco nel secondo tempo: “Io credo che queste son partite che dopo che le sblocchi si aprono gli spazi, prendi fiducia e abbiamo le caratteristiche per sfruttarle. A me la squadra mi è piaciuta anche prima del gol dobbiamo imparare a concludere di più, comunque abbiamo messo in difficoltà un avversario che ha messo in difficoltà molte squadre come Inter, Roma ecc…Abbiamo giocato in lungo e largo e questo è importante“. La Lazio è più imprevedibile quando si va sul ritmo rapido: “Si può sempre essere più veloci, il calcio è movimento e tempi, se fai ritmi alti hai più possibilità di trovare impreparati gli avversari, la squadra mi era piaciuta anche a Genova ma mancava finalizzazione…oggi uguale, stesso spirito e voglia giusta e se hai questa caratteristiche puoi vincere le partite“.

LIVE NEWS