martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Oltre a Klose chi rischia di lasciare la Lazio?

Lazio-Fiorentina klose dice addio

Domenica sera andrà in scena l’ultima gara di un campionato che mai come quest’anno ha visto la Lazio subire una netta involuzione. Un calo drastico sia dal punto di vista prettamente sportivo, sia dal punto empatico fra società e tifoseria. Mai nella gestione Lotitiana si è era passati dall’esaltazione per il traguardo raggiunto nella passata stagione, quando è giusto ricordare che la società biancoceleste aveva stupito un po’ tutti, con una stagione esaltante terminata con la grandissima vittoria esterna sul campo del Napoli e distanziata di solo un punto dalla rivale cittadina terminata sopra di una sola lunghezza e arrivata seconda.

PUBBLICITA

Il tweet della società

La notizia ufficiale che Klose non rinnoverà l’ha data proprio la società di Via di Santa Cornelia che attraverso il suo profilo Twitter dichiaro testualmente: “Dopo cinque stagioni nella Capitale, l’attaccante tedesco è pronto a dire addio: “Ci vediamo domenica all’Olimpico per salutare Miro”.

Ma siamo sicuri che sia solo il tedesco a dire addio ai pionieri capitolini, oppure dobbiamo aspettarci altre partenze illustri – vedasi Antonio Candreva e Lucas Biglia?

Per il primo ormai sembra quasi una cosa certa (ci auguriamo di no) quella di abbandonare la Lazio per una squadra più quotata e in grado di offrire oltre a una maggiore remunerazione anche una rosa all’altezza della qualità del talento romano. Di sicuro all’estero ci sarà una squadra pronta ad investire 30 milioni per accaparrarsi le prestazioni dell’esterno della nazionale italiana. Più difficile invece la pista italiana anche perché non tutti hanno il cash giusto per soddisfare le richieste della Lazio.

Biglia che farà?

Meno netta ma anch’essa delicata la questione legata al playmaker della nazionale argentina, Lucas Rodrigo Biglia, fenomenale interdittore della mediana laziale che, nonostante le difficoltà riscontrate nella prima stagione alla Lazio, è riuscito man mano a mettere in mostra tutto il suo immenso valore. Il contratto con la Lazio  scade il 30 giugno del 2018 ma occorre al più presto sedersi attorno a un tavolo per capire la strategia più giusta per entrambi. Si parla molto di Juventus che, dopo l’addio di Pirlo è rimasta scoperta in un ruolo fondamentale. Il modulo 3-5-2 proposto più volte da mister Allegri ne è la dimostrazione. D’altronde Marchisio è più abile nel ruolo di interno di centrocampo, mentre il processo di crescita di Pogba è più caratteriale che tattico. Un giocatore dalla classe cristallina come Biglia farebbe comodo a chiunque. L’età non è più quella giusta per sparare cifre altissime ma se pensiamo ad alcuni giocatori riommers beh, Lucas biglia come minimo vale una trentina di milioncini, utili per Lotito chissà se per re-investirli in una squadra che ha bisogno di vincere e di tornare il prima possibile su palcoscenici importanti.

LIVE NEWS