martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Le rivali della Lazio: il Nizza

Il sorteggio di Europa League ha messo sulla strada della Lazio il Nizza di Mario Balotelli. Le due squadre assieme ai belgi del Waregen e agli olandesi del Vitesse compongono il gruppo K.

Il Nizza è stato fondato nel 1904. Nel suo Palmares quattro Campionati, 3 Coppa di Francia e una Supercoppa Nazionale. I suoi giocatori vengono chiamati les Aiglons a causa dell’aquila che simboleggia la squadra della Costa Azzurra. Il nome OGC Nizza deriva dalla società di ginnastica Gymnaste Club de Nice” che, dopo alcune fusioni con altri club, ha dato vita alla squadra.

PUBBLICITA

La squadra francese arriva in Europa League dai preliminari di Champions League, dove sono stati eliminati dal Napoli. Quella di Lucien Favre è una squadra di talento che fa del bel gioco il suo punto di forza. Dopo la scorsa stagione conclusa al terzo posto, dietro solo a Monaco e PSG, i rossoneri hanno trattenuto i loro due migliori giocatori, Balotelli e Seri. Inoltre, hanno aggiunto un giocatore d’esperienza come Sneijder. La squadra pratica un gioco offensivo, fatto di possesso e verticalizzazioni.

Il reparto arretrato è il punto debole della squadra francese. Dante e Jallet sono esperti ma con vistose lacune dal punto di vista atletico. Sarr e Souquet sono giovani che devono ancora maturare. I terzini rivelazione della passata stagione, Dalbert e Pereira, sono stati ceduti ma non ancora sostituiti. Il centrocampo composto dal già citato Seri, dai giovani Koziello e Cyprien, e dall’olandese Sneijder offre grande qualità. Da non sottovalutare anche il neo acquisto Saint-Maximin, futura stella del calcio francese, arrivato dal Monaco. In attacco, una vecchia conoscenza del calcio italiano, Mario Balotelli. L’ex centravanti della Nazionale, più volte accostato alla Lazio, sarà un pericolo da tenere d’occhio.

 DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS