sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani non voglio sentir parlare del derby”. Poi su Felipe Anderson

Alla vigilia del match contro il Sassuolo, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

Queste le parole di Inzaghi: “Quando si rientra dalle Nazionali si è un po’ stanchi a seguito delle prestazioni e dei viaggi svolti. Sono tornati tutti dai rispettivi ritiri ed ho visto la squadra in buono stato. I ragazzi hanno lavorato bene e sono pronti per domani. La prossima settimana è molto importante, ci aspettano partite decisive. Domani non voglio sentir parlare di Cagliari e di Roma: bisogna pensare al Sassuolo, la gara sarà complicata e serve una squadra giusta che vorrà fare una buona partita. 

PUBBLICITA

Nella testa ci può essere il pensiero del derby, ma per quanto mi riguarda non sto pensando né al Cagliari, né alla Roma. Sono concentrato solo sul Sassuolo e domani dovremo fare una partita in linea con le nostre migliori prestazioni. I neroverdi stanno bene e hanno recuperato giocatori importanti. Chi giocherà dovrà dare il massimo, è una gara fondamentale per portare avanti il nostro cammino. Dovremo andare al Mapei Stadium per vincere”.

MARCHETTI E TOUNKARA OUT

Ho convocato 20 giocatori, sono tutti disponibili. Abukar Mohamed giocherà con la Primavera; Tounkara e Marchetti non sono stati inseriti nella lista. Domani mattina avremo un risveglio muscolare e, a seguito di quest’ultimo, deciderò la formazione da schierare. Vogliamo tornare a vincere facendo un’ottima gara in terra emiliana. Keita è rientrato dalla Nazionale esprimendosi al meglio. Ha saltato solo la partitella finale di oggi per un indolenzimento all’adduttore. De Vrij sta molto bene, stamattina è tornato ad allenarsi anche Bastos. L’olandese può partire dall’inizio come gli altri tre centrali difensivi.

TESTA AL SASSUOLO

Domani affronteremo una gara difficile ed impegnativa, poi, avendo giocato tanti derby, credo che dovremo preparare la stracittadina con un risultato positivo alle spalle in campionato. La mia testa è solo al Sassuolo, pretendo che la squadra domani si esprima al 100%. Tutti i singoli dovranno essere a servizio dei compagni. Da un gruppo siamo diventati una squadra con identità grazie al coinvolgimento di tutti. Non sarà facile vincere a Reggio Emilia, ma ci siamo preparati bene e faremo una buona partita”.

LAZIO UDINESE E FELIPE

“L’Udinese fece una gara molto organizzata all’Olimpico e non ci concesse grandi spazi, noi giocammo al di sotto dei nostri standard. Domani cercheremo di fare risultato attraverso la prestazione; abbiamo dimostrato che, durante l’anno, quando abbiamo giocato bene abbiamo sempre ottenuto i tre punti. Felipe Anderson sta facendo grandissime cose alla Lazio. Il Brasile ha un gruppo collaudato, ma la crescita di Felipe è monitorata dal CT della Seleçao. Lui dovrà continuare a giocar bene con noi, di conseguenza credo che possa arrivare la chiamata della Nazionale verdeoro; può giocare i prossimi Mondiali con la maglia del Brasile”.

SASSUOLO LAZIO

In campionato può succedere ancora di tutto. Le squadre vogliono migliorarsi e noi dobbiamo andare avanti con il nostro percorso, mancano gli ultimi due mesi e saranno i più determinanti della stagione. La squadra sta lavorando bene ed è sicura della propria identità. Il Sassuolo è un’ottima squadra con ottimi calciatori, che quest’anno non ha mai giocato al completo perdendo delle pedine per strada. In questo momento sta giocando un calcio organizzato e, all’andata fecero un’ottima gara all’Olimpico. Ci vorranno rendere la vita difficile, ma ci siamo preparati nel migliore dei modi. Il Sassuolo ha raccolto meno di quello che ha meritato a causa di alcuni fattori e vorranno giocare al meglio per migliorare la propria classifica”. 

LEGGI I COSTI REALI DEI GIOCATORI DELLA LAZIO IN ESTATE>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS