venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO-UDINESE – LE PAGELLE DI LAZIOCHANNEL

Ecco le Pagelle di LAZIO-UDINESE 

PUBBLICITA

LAZIO

Strakosha 6 -Ancora titolare per via dell’infortunio di Marchetti, al 34′ esce a vuoto senza però causare danni. Al 68′ attento sul rasoterra di Jankto.

Patric 6,5 – Al posto di Basta è comunque dotato di un’invidiabile velocità. Bene anche oggi. Dal 59′ Milinkovic 6 – Quando gioca la sua sostanza si vede. Centimetri e fisicità al servizio del centrocampo.

de Vrij 7 – Con la solita maestria riesce a proteggere la sua area complicando la vita a Zapata. Peccato per il giallo preso al 65′.

Hoedt 6,5 – Pratico e risoluto rimedia una sciocca ammonizione nel finale di tempo. Esce in maniera anomala, per scelta tecnica. Dal 59′ Basta 6 – Una mezz’ora di tranquillità.

Radu 6,5 – Oggi capitano, fa la sua onesta partita dimostrandosi ancora una volta un buon marcatore vecchia maniera. Dal 79′ Wallace s.v.

Murgia 5,5 – Al posto del capitano Biglia, agisce da play. Non benissimo nel primo tempo e nemmeno nel secondo, fa un passo indietro rispetto alla bellissima prova di Milano contro l’Inter. Comunque tutto nella norma, il ragazzo è giovane e deve ancora capire tante cose.

Parolo 6 – Schierato come interno di centrocampo, dà un grandissimo contributo alla fase di non possesso.

Lulic 6 -Nulla di eclatante però lotta fino alla fine del match.

Felipe Anderson 5 – Parte male perdendo diversi palloni. Sparisce completamente dalla scena durante i secondi quarantacinque minuti.

Immobile 6,5 – Ancora un rigore infallibile per salvare la Lazio da un pareggio che ci stava tutto. Un generoso al servizio della squadra, realizza il suo 14esimo gol in campionato. Dopo il gol corre sotto la Curva Nord. Bene così.

Keita 5,5 – Nel primo tempo è il solo che prova ad illuminare il gioco della Lazio. Anche lui nella ripresa gioca meno bene del solito.

All. Inzaghi 7 – L’assenza di Biglia si vede. La manovra è lenta e prevedibile.  La colpa non è sua ma di chi acquista i giocatori. La Lazio ha – sempre – la coperta troppo corta. Ciò nonostante, grazie a un rigore difficilissimo da decifrare, riesce a conquistare altri tre punti decisivi. Senza voli pindarici, ora la Champions è a soli quattro punti di distanza.

 

UDINESE

Karnezis 6 – Mai impegnato durante i primi quarantacinque minuti di gioco, non può far nulla sul potente rigore di Immobile.

Widmer 6 – Si occupa di Keita e di Lulic quando scende. Gioca una buona gara limitando le giocate esterne degli avversari.

Danilo 7 – Bravo nel lavoro di marcatura, sempre pronto nel raddoppio. Sicuro nel gioco aereo.

Felipe 6,5 – Puntuale nel controllare le giocate di Immobile.

Samir 6,5 – Il difensore brasiliano è molto bravo nel marcare Anderson. Anche nella ripresa dimostra di essere in un buon momento di forma.

Badu 5,5 – Molto dinamico nei primi venti minuti di gioco, si eclissa con lo scorrere del tempo.

Kums 6 – Dotato di una buonissima tecnica individuale, dà ordine alla manovra bianconera seppur senza mai illuminare il gioco.  Dal 65′ Adnan 6 – Entra posizionandosi sulla corsia sinistra causando un rigore che forse non c’è.

Jankto 6.5 – Sul versante sinistro cerca di far ripartire le azioni dei bianconeri. Al 69′ ci prova col sinistro ma Strakosha blocca a terra.

Matos 5,5 – Sulla destra non è mai pungente come dovrebbe. Dal 73′ Perica 6 – Venti minuti senza nessun acuto particolare.

Zapata 5,5 – Troppo solo lì davanti, si adopera comunque per dare una mano alla difesa.

Thereau 5 – Pochi palloni giocabili e quando gli capita la palla buona (secondo tempo), la sciupa malamente. Dal 58′ Fofona 6 – Uno dei giovani talenti della nostra Serie A non riesce ad incidere come in altre occasioni.

All. Del Neri 5,5 – Nel 2017 solo 4 punti in 8 partite. Bravo nel difendersi meno nella fase di costruzione. Oggi perde soltanto per un episodio sfortunato.

 

ARBITRO

Pairetto 5 – Primo tempo senza episodi rilevanti. Nella ripresa concede il rigore della Lazio fra le mille polemiche dei giocatori friulani. Infatti Adnan non sembra toccare la palla col braccio, nonostante la veemenza di Immobile nel richiamare l’attenzione del giudice di porta. Che dirvi? Aspettiamo altre immagini per dare un giudizio più obiettivo.

 

LIVE NEWS