venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Sčasný: “Ci siamo preparati bene. Poco pubblico? Non credo influirà…”

Alla vigilia di Lazio-Sparta Praga, ritorno degli ottavi di Europa League, il tecnico dei cechi Zdenek Sčasný insieme all’attaccante e capitano David Lafata hanno preso parola in conferenza stampa. Di seguito l’intervista completa del tecnico ceco:

PUBBLICITA

Si aspetta una bella battaglia tattica domani? Vi siete preparati contro Klose?

Sicuramente mi aspetto una partita tattica. Ci siamo preparati tutti bene per la partita di domani, credo che la Lazio giocherà sia in difesa che in attacco, cercando il momento giusto per verticalizzare, vediamo domani come va. Klose? Non credo che partirà dall’inizio“.

Cose positive e negative della Lazio? La poca affluenza di pubblico potrebbe essere un vantaggio per voi?

La Lazio ha fatto vedere di essere una squadra forte che gioca molto bene in Europa League. Gli aspetti positivi e negativi li tengo per me. Per quanto riguarda il pubblico non credo che la poca affluenza possa influire sulla gara di domani“.

Avete riprovato alcune situazioni sui calci piazzati?

Certamente si provano tutte le situazioni di gioco, ma in partita è diverso. Basta vedere anche Lazio-Galatasaray, in cui i turchi hanno preso gol da calcio piazzato. Tu puoi anche allenarti in queste situazioni, ma la partita poi è un’altra cosa“.

Ha guardato Lazio-Atalanta? Secondo lei ha importanza guardare queste partite dato il turnover?

Ho visto 4 partite della Lazio prima della gara di andata, 3 in trasferta ed una in casa con il Sassuolo, anche se in quella il campo era veramente impraticabile. Secondo me non ha molto senso guardare queste partite“.

Chi vince tra Sparta Praga e Lazio potrebbe vincere questa competizione?

Sinceramente non credo che queste due squadre siano proprio le favorite, viste le squadre che sono rimaste in corsa nella competizione“.

Quando riuscirà Lafata a tornare al 100% della condizione?

Non posso dirlo questo. Noi abbiamo deciso di far giocare David in queste partite anzichè farlo riposare, per noi è un giocatore importante, speriamo tornerà presto al top. Certo giocando molto spesso c’è poco spazio per recuperare“.

Ha parlato con Lafata dopo la sfida con la Lazio in cui si era arrabbiato?

Credo la sua reazione sia stata giusta. Lui è un ragazzo intelligente. Noi abbiamo parlato di tutto, lui si rende conto di ciò che è successo, sono tranquillo“.

Sarà la stessa gara dell’andata? Siete pronti all’impresa?

Purtroppo nella sfida di andata siamo riusciti a sorprendere la Lazio solo nella prima parte di gara. Domani la cosa più importante è essere continui per tutti i 90 minuti“.

Il portiere Bicik è uscito claudicante dall’ultima sfida con il Sigma Olomouc. Ci sarà domani?

Nulla di grave, domani sarà regolarmente in porta“.

Il fatto che ci siano le compagne dei giocatori è un premio per aver giocato bene domenica?

Si, è anche un piccolo premio, ma non è che i giocatori sono venuti qui a fare una vacanza. Era logico che venissero anche le compagne dei giocatori, ma ripeto, i giocatori non sono certo qui a vedere la Fontana di Trevi o Piazza di Spagna…

 

 

 

 

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS