giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO FIORENTINA CONFERENZA INZAGHI: “Serve il gruppo non l’individualità. Gerarchie? Dico…”

Lazio Fiorentina conferenza Inzaghi: alla vigilia di una sfida così importante ecco le parole del mister biancoceleste nella sala stampa di Formello.

LAZIO FIORENTINA CONFERENZA INZAGHI – Ecco le domande che i giornalisti presenti a Formello hanno rivolto al mister piacentino in un momento in cui la Lazio deve ripartire dopo le brutte sconfitte nel derby e con l’Eintracht Francoforte.

PUBBLICITA

Come si riparte dopo le due ultime due sconfitte?

“Dobbiamo lasciarci alle spalle le due sconfitte che non erano preventivabili. Domani c’è una partita importantissima che dobbiamo fare nostra a tutti i costi. Lo spogliatoio non è soddisfatto perché abbiamo perso il derby e a Francoforte. Comunque in campionato siamo a 3 punti dal secondo posto e secondi nel gruppo di Europa League grazie al pareggio del Marsiglia. Tutto è ancora alla nostra portata”.

C’è un problema sulle palle inattive come l’anno scorso?

“L’anno scorso abbiamo preso diversi gol ma non su palla inattiva ma perché eravamo più aperti e concedevamo troppi spazi. Nelle ultime due partite ne abbiamo presi 4 e anche il primo gol con la Roma su spizzata di Dzeko è come se fosse una palla inattiva. Abbiamo parlato di questo per cercare di risolverlo. Anche a Francoforte abbiamo preso 2 gol 11 contro 11 che non ci stavano proprio. Per fortuna domani c’è il campo: la Fiorentina è forte dovremo fare una grande partita”.

Milinkovic che momento sta vivendo? Berisha come l’ha visto?

“Dopo Genoa lo hanno esaltato, ora con due sconfitte è tornato tutto in ballo. Dare la colpa al singolo non è giusto secondo me. Io voglio una grande partita da parte del gruppo perché le individualità sono importanti ma è il gruppo che fa vincere le partite. Parlo di gruppo perché in una Serie A così organizzata è più difficile far venir fuori l’individualità. Berisha volevo farlo partire dal primo minuto a Francoforte ma ho cambiato idea, poi mi dispiaceva farlo esordire in 9 ma alla fine ha fatto bene anche se la partita era già chiusa”.

Le tue gerarchie si sono azzerate dopo queste due sconfitte?

“Ogni allenatore ha le sue gerarchie ma possono cambiare da un momento all’altro. Abbiamo analizzato le due sconfitte, ora l’unica medicina è il lavoro. Purtroppo abbiamo un solo allenamento perché giochiamo pomeriggio e non di sera. Cercherò di schierare i migliori. Al derby era mancata la cattiveria e la determinazione. Sicuramente domani dovremmo metterle in campo perché affrontiamo una squadra forte. Dobbiamo fare in modo di fare qualcosa in più per vincere le partite. Prima della Roma venivamo da 5 vittorie, ora con 2 sconfitte tutto è tornato in ballo. I ragazzi sanno quello che devono fare, dovremo dimostrarlo sul campo”. 

Per domani sono tutti a disposizione?

“Anche prima del derby avevo detto che tutti sarebbero stati convocati tranne Lukaku. Poi Radu non l’ho rischiato e Caicedo è rimasto fuori col Francoforte. Anche oggi tutti sono a disposizione, vediamo dopo l’allenamento. Caicedo aveva qualche linea di febbre, abbiamo deciso di lasciarlo in hotel a Francoforte perché erano anche diversi giorni che prendeva delle medicine. Aspetto l’allenamento per vedere chi schierare. Immobile ha fatto una buona partita a Francoforte, Caicedo sembra recuperato, Correa fino all’espulsione ha fatto bene, Luis Alberto l’ho voluto far riposare. Deciderò poi chi schierare.”.

La Lazio ha un problema di condizione atletica?

“La condizione atletica viene sempre in ballo quando ci sono delle sconfitte. I valori sono molto buoni e sempre monitorati. Corriamo meno dietro la palla perché abbiamo aumentato il possesso palla. A Francoforte abbiamo tenuto bene anche in 9 nonostante poi l’arbitro abbia chiuso la partita in anticipo”.

La Lazio non riesce a gestire il vantaggio. Si potrebbe cambiare modulo?

“Questa squadra ha il difetto di farsi raggiungere e rimontare. Ci stiamo lavorando e spero che potremo vincere le gare con più facilità e senza espulsioni. In questo momento la squadra ha bisogno di certezze: possiamo cambiare qualcosa ma adesso i ragazzi conoscono questo modulo. Abbiamo comunque diverse opzioni in rosa, cercheremo di sfruttarle”.

SEGUICI SU TWITTER

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO PRE LAZIO FIORENTINA


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS