giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marcelo Salas aggredito in vacanza

“Matador, Matador che ce frega de Ronaldo noi c’avemo il Matador… Matador…”.
Chi non ricorda il ritornello che accompagnava le domeniche biancocelesti quando Marcelo Salas, attaccante cileno nato a Temuco nel 1974 e, uomo di punta della Lazio più vincente di tutti i tempi, infiammava l’Olimpico biancoceleste?

PUBBLICITA

Tempi indimenticabili per i sostenitori laziali che si augurano, prima o poi, di poter rivivere quelle stupende sensazioni. Acquistato nel gennaio del 1998 dal River Plate l’attaccante arriva alla corte di Cragnotti, che sborsa 33 miliardi di lire per accaparrarsi le prestazioni del giocatore. Il trasferimento ai biancocelesti si concretizza però solo 6 mesi dopo, appena in tempo per alzare la sua prima coppa. Infatti la Lazio si aggiudica la Supercoppa Italiana battendo il 29 agosto 1998, a Torino, la Juventus con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Nedved e Sergio Conceicao. Nella prima stagione romana il cileno realizza 19 gol in 36 presenze e, con la squadra, trionfa nella Coppa delle Coppe contro il Maiorca, ancora grazie ad un 2-1, conseguito grazie alle marcature di Vieri e Nedved. La stagione 1999-2000 inizia con la vittoria della Supercoppa Europea contro il Manchester United con il gol decisivo proprio di Salas e finisce con la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia. Nella stagione successiva, 2000-2001, la società biancoceleste naviga in cattive acque finanziarie ed il cileno è costretto a lasciare la capitale. Marcelo viene ceduto alla Juventus per 25 miliardi più il cartellino di Kovacevic fra i rimpianti dei tifosi biancocelesti che vedono uno dei loro eroi più amati del momento fare le valigie e lasciare Roma.

Ora ancora una volta, il suo nome torna alla ribalta, ma stavolta non per qualche suo successo sul terreno di gioco ma per una disavventura che il cileno ha vissuto mentre si trovava in vacanza con la ragazza. Infatti, mentre l’ex attaccante biancoceleste soggiornava in un residence nella Repubblica Dominicana, è stato aggredito e picchiato dagli agenti di sicurezza. La scena è stata ripresa e sta facendo il giro delle tv cilene. Nel video si vede Salas che stava litigando con un altro turista, quando poi è avvenuta l’aggressione da parte della sicurezza del residence. “El Matador” ha preferito non commentare l’accaduto: “Non è successo niente, stiamo bene e siamo tranquilli, non ho riportato conseguenze quindi non c’è niente da commentare”, queste le sue parole riportate dal Corriere dello Sport.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS