Seguici
Notizie live
Caricamento...

UEFA – Sanzionata la Dinamo Kiev per razzismo

Pubblicità
UEFA – Sanzionata la Dinamo Kiev per razzismo
Pubblicità

La commissione disciplinare della Uefa ha punito la Dinamo Kiev con tre partite a porte chiuse nelle competizioni europee per il comportamento razzista dei tifosi ucraini durante il match casalingo di Champions League giocato contro il Chelsea lo scorso 20 ottobre. La sanzione relativa alla terza partita è sospesa per un periodo di tre anni e diventerà effettiva in caso di recidiva. Durante il match contro i ‘Blues‘, finito 0-0, alcuni ultrà ucraini hanno aggredito a calci e pugni quattro uomini di colore, anche loro tifosi della Dinamo Kiev. L’episodio è stato ripreso in un video che il network antirazzista ‘Fare‘ ha segnalato alla commissione disciplinare della Uefa. Alla Dinamo Kiev, punita anche per disordini e per il blocco delle scalinate sugli spalti da parte dei suoi tifosi, è stata inoltre inflitta una multa di 100mila euro.

Fonte: AdnKronos

Pubblicità
Autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!