domenica, Maggio 5, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Lazio-Napoli 1-0, Manoni al 93′ fa esplodere di gioia il Fersini

Meritatissimo successo per la Lazio Primavera contro il Napoli. Due traverse, tante occasioni da gol mancate e la superiorità numerica nel finale non erano bastate ai biancocelesti per passare in vantaggio. Ci ha pensato Manoni in pieno recupero, permettendo così alla squadra di Inzaghi di ottenere un fondamentale successo contro una pretendente diretta nella corsa ai play off, e archiviando così il ko nel derby.

PUBBLICITA

Tante assenze in casa biancoceleste, con Simone Inzaghi costretto a richiamare Seck. In attacco c’è Bezziccheri dal primo minuto, con Palombi ancora out. Si vede che la Lazio è a caccia di una prestazione di spessore dopo l’amarezza nel derby, e gioca un primo tempo a testa bassa col Napoli del tutto ripiegato nella propria metà campo. Cardoselli e Seck, che dimostra di avere un altro passo, sono imprendibili, e al 24′ un colpo di testa di Murgia fa gridare al gol, ma il vantaggio non si concretizza.

Il Napoli prova a mettere fuori il naso e con D’Ignazio riesce per la prima volta nel match a impegnare Matosevic, ma Manoni e Rossi prima dell’intervallo sciupano due buone chance per il vantaggio. E’ una Lazio di personalità, ma si vede che manca qualcuno in avanti in grado di sbloccare la partita con un guizzo individuale.

Nella ripresa Calì si scuote da un torpore che lo aveva avvolto anche per tutto il derby. Nei primi 5′ del secondo tempo l’attaccante ex Roma arriva per due volte al tiro, ma senza fortuna. Manoni scappa via spesso sul lato esterno creando grandi grattacapi alla difesa partenopea. Al 23′ il Napoli prova a pescare il jolly con Piacente, pescato bene su calcio da fermo da Gaetano, ma la mira è da dimenticare.

La svolta della partita arriva al 26′ quando Otranto incappa nella seconda ammonizione. In superiorità numerica la Lazio mette il fuoco in campo. A un quarto d’ora dalla fine Calì si vede annullata il gol del vantaggio, quindi i biancocelesti colpiscono due traverse con Murgia e Rossi. La porta del Napoli sembra letteralmente stregata, ma al 48′ proprio l’uomo più vivace dell’attacco laziale, Manoni, trova lo spunto giusto facendo esplodere di gioia la tribuna del Fersini.

Palla al centro e il Napoli avrebbe anche la chance del pari, ma Matosevic si fa trovare pronto sul colpo di testa di Negro. E la Lazio riesce almeno a prendersi un piccolo risarcimento sulla sfortuna, facendo suoi tre punti legittimati sul campo, ma che parevano ormai insperati.

Fabio Belli

IL TABELLINO

LAZIO – NAPOLI 1-0

Marcatori: 93′ Manoni (L)

Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Seck; Cardoselli (62′ Rokavec), Murgia, Folorunsho (68′ Cinti); Manoni, Rossi, Bezziccheri (46′ Calì). A disp: Borrelli, Bernardi, Cotani, Beqiri. All. Simone Inzaghi

Napoli (4-3-3): Gionta; Ferraro, Esposito (23′ D’Ignazio), Luperto, Piacente; Otranto, G. De Simone, Acunzo; Luise (63′ Liguori), Negro (74′ Palumbo), Gaetano. A disp. Ferrara, Carcatella, F. De Simone, Spavone, Farina, Procida. All. Giampaolo Saurini

Arbitro: Sassoli (sez. Arezzo).

Ass.: Berti – Cecchi

NOTE. Ammoniti: 6′ Piacente (N), 43′ Otranto (N), 65′ Quaglia (L), 66′ Folorunsho (L), 86′ Palumbo (N), 94′ Manoni (L) Espulsi: 71′ Otranto (N) per doppia ammonizione. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

LIVE NEWS